
Sohm appena arrivato in Inghilterra accolto dal team manager Ottaviani
Strette di mano e abbracci per il primo contatto col mondo viola, impegnato nel pre partita della sfida al Nottingham Forest. Simon Sohm è sbarcato ieri in Inghilterra intorno all’ora di pranzo, accompagnato dal direttore generale Alessandro Ferrari. L’ormai ex centrocampista del Parma ha conosciuto compagni, staff e allenatore. Proprio Stefano Pioli lo ha fortemente voluto nella sua nuova Fiorentina.
Il match amichevole nel mirino di Simon è quello di sabato prossimo contro il Manchester United (a proposito, già 50.000 i biglietti venduti all’Old Trafford) per cominciare a prendere confidenza anche con quella mediana a due che c’è nella testa del tecnico emiliano da inizio estate. Ha firmato un contratto di cinque anni con la Fiorentina, sarà un punto fermo del nuovo ciclo gigliato.
A centrocampo le sue caratteristiche mancavano. Fisicità in primis, dinamismo e anche un discreto tiro da fuori (4 gol nella scorsa Serie A). Centrocampista moderno con le idee chiare. Le prime parole da giocatore viola sono state incisive. "L’idea è quella di andare in Champions".
Ale.La.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su