REDAZIONE FIRENZE

Luka, 24 anni di corsa Il basket, tre bambini e l’amore per Sofija

Dando uno sguardo ai profili social di Luka Jovic, emerge immediatamente un aspetto: ad appena 24 anni (ne compirà 25 a dicembre), l’attaccante serbo della Fiorentina ha già tante storie da raccontare, sia in campo che fuori. Il classe 1997, arrivato a Firenze pochi giorni fa per poi andare subito in ritiro a Moena con i nuovi compagni, è stato protagonista di alti e bassi in carriera: dalla super stagione 20182019 con la maglia dell’Eintracht Francoforte al flop con il Real Madrid, dopo che i blancos avevano speso oltre 60 milioni di euro per acquistarlo dai tedeschi. Adesso il Real spera che Jovic possa ritrovarsi con la maglia della Fiorentina, proprio come i tifosi viola. I primi segnali sono buoni, nel test contro il Real Vicenza infatti Jovic ha fatto vedere movimenti interessanti, una discreta intesa con alcuni compagni (in particolare con Ikoné) e ha dimostrato che può segnare di destro, di sinistro e di testa.

Su Instagram Jovic non ha ancora pubblicato nessun post con la maglia della Fiorentina, forse aspetta il primo gol ufficiale o un altro momento importante. Anche la foto-profilo lo ritrae ancora con la divisa del Real Madrid, in particolare mentre stringe un trofeo ambito da qualsiasi calciatore: la Champions League. Per il resto, sui suoi profili social ci sono anche molte immagini relative alla famiglia. L’attuale compagna di Jovic è la modella Sofija Milosevic, ex di un altro calciatore serbo che ha vestito la maglia viola come Adem Ljajic. Luka e Sofija hanno due figli ma Luka era già diventato padre in seguito alla precedente relazione, con Andjela Manitasevic. Tre figli dunque per Jovic, sul suo profilo Instagram ci sono tante foto in cui coccola i suoi bambini.

Sofija Milosevic conosce bene l’Italia e sembra che il suo gradimento sia stato un fattore determinante nella scelta di Luka. In passato i due erano stati in vacanza a Roma ma avranno tempo e modo di esplorare Firenze. L’attaccante serbo è molto legato al suo paese (come molti suoi connazionali) ed è anche un grande appassionato di basket, in passato pubblicava spesso post di incitamento per la Stella Rossa, la squadra in cui ha mosso i primi passi.

Alessandro Guetta