FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Sport e tradizione al 12° Palio degli Esercizi Storici Fiorentini al Visarno

Il Palio degli Esercizi Storici Fiorentini si svolge oggi al Visarno con 60 cavalli e il Festival del Lavoro Creativo.

zzxa

zzxa

Sport e tradizione si uniscono nel 12° Palio degli Esercizi Storici Fiorentini. Corsa che si disputerà oggi al Visarno ‘Cesare Meli’. Inizio alle 15,08 con la prima batteria e finale alle 18,45 dopo le 7 batterie che vedranno i vincenti confrontarsi per l’aggiudicazione del Palio con 60 cavalli al via. Tra i favoriti Eva dei Greppi, Fato d’Amore, Fabres dei Greppi, Danielino e Discovery Mail.

Ogni cavallo in gara è abbinato a un esercizio storico. La presentazione si è tenuta presso Campolmi Filati e durante l’incontro sono stati abbinati i cavalli agli esercizi. Un appuntamento che sarà arricchito dalla presenza all’ippodromo del Festival del Lavoro Creativo, con mercatino artigianale, tanti stand, street food e dj set fino a tarda sera.

"Il Palio - afferma Leonardo Tulini, vice presidente dell’Associazione esercizi storici fiorentini - è più di una semplice corsa di cavalli. È un tributo alla storia, alla cultura e all’aspetto sociale. Un’espressione tangibile del legame indissolubile tra il passato e il presente di questa città straordinaria".

Presenti Carlo e Laura Meli della Sanfelice che gestisce l’ippodromo del Visarno e promotori dell’iniziativa: "Siamo orgogliosi di questo legame con la città e di promuovere questo evento. Il Palio è la degna prosecuzione della recente Corsa dell’Arno e del Cappello per Corri la Vita".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su