Lotteria play off, corsa a un posto al sole Lastrigiana-Signa 1914: derby decisivo

Oggi le finali dei gironi A, B e C per stabilire chi chiuderà al secondo posto e farà gli spareggi nazionali

Migration

Oggi, in Eccellenza si disputano le finali play off nei tre gironi A, B e C, per stabilire la squadra che concluderà la stagione al secondo posto. Le vincenti di ogni girone parteciperanno ad un triangolare di sola andata (una gara in casa, una fuori e un turno di riposo) nei giorni 8, 11 e 15 maggio. La vincitrice di questo mini-torneo assieme alla squadra che concluderà al terzo posto nel triangolare fra le prime classificate, andrà a rappresentare la Toscana agli spareggi nazionali per la promozione in serie D. Queste le gare odierne in programma alle 15.

Play off (girone A) Lastrigiana-Signa 1914 (campo neutro stadio Bozzi). Arbitro: Barbetti di Arezzo.

Al "Bozzi" va in scena il terzo decisivo derby stagionale fra queste due storiche rivali per sperare di proseguire quel tragitto per la serie D. La Lastrigiana recupera Bianchi e Del Pela, mentre nel Signa che deve assolutamente vincere sarà assente solo Capochiani.

Play off (girone B) Cuoiopelli-San Miniato (campo neutro "Castellani" di Montelupo). Arbitro Ammannati di Firenze.

Anche in questo girone si profila una finale interessante.

Play off (girone C) Terranuova Traiana-Fortis Juventus (campo neutro "Brilli Peri" di Montevarchi). Arbitro Raciti di Siena.

Alla Fortis Juventus concentrata a proseguire il suo straordinario cammino servirà la vittoria. Non ci sarà Petrucci, mentre per Gurioli verrà deciso al momento. Nel Terranuova non giocano l’ex Betti operato al crociato e Cioce, ma rientra Natale. Infine, sempre per il girone "C" per la Poule di serie D fra le prime classificate, oggi si gioca la 3ª gara: Tau Calcio Altopascio-Livorno (riposa il Figline), mentre per la poule salvezza del girone "C" si gioca la prima giornata fra Baldaccio Bruni-Castelfiorentino.

G. Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro