GIOVANNI PULERI
Sport

Lo Scandicci spinge forte sul gas Preso anche l’attaccante Kernezo

Con Ferretti e Mugelli tre nomi importanti per i Blues della nuova stagione. E certo non è finita qui.

di Giovanni Puleri

Dopo l’acquisto del difensore Grieco, lo Scandicci del presidente Rorandelli ha provveduto a rinforzare anche l’attacco con un giocatore di qualità. Si tratta di Gabriele Kernezo, classe ‘97 che dopo due stagioni con la maglia del San Donato Tavarnelle ha deciso di non rinnovare con la società del presidente Bacci. L’ex punta gialloblù interpellato dal direttore sportivo Mirko Garaffoni ha subito trovato l’accordo ed è un giocatore Blues.

L’allenatore Davitti, oltre a Filippo Mugelli, Andrea Ferretti e Leonardo Saccardi, potrà disporre anche di Kernezo. In casa San Donato Tavarnelle proseguono le trattative per portare in gialloblù l’attaccante Francesco Noccioli ex Ponsacco. Dopo un periodo di stand by, si è rimessa in moto la Lastrigiana che nella tarda serata ha concluso due trattative in entrata. Si tratta di Andrea De Simone, classe 2000 ex Rignanese e di Andrea Castro, classe ‘96 entrambi attaccanti, ex Castiglionese e Terranuova Traiana. La Fortis Juventus dopo gli acquisti del portiere Pellegrini e dell’attaccante Pietro Bruni, ha raggiunto l’accordo anche con il centrocampista Mattero Gori, classe ‘95 in uscita dal Pontassieve.

Quest’ultimo può considerarsi ripescato in Eccellenza per la rinuncia alla categoria da parte del Sangimignano: due suoi giocatori, Calamassi e Milanesi, approdano al Poggibonsi del tecnico Calderini.

La Castiglionese dopo l’arrivo di Michael Quadroni classe ‘89 della Baldaccio Bruni, ha concluso con la punta Nico Bastianelli classe ‘90, della Valdarno. In Prima Categoria, l’Incisa riparte con le riconferme del portiere Cosimo Arnetoli, del difensore Edoardo Buccianti e con i primi acquisti: Alessandro Tortoriello, difensore, Alessandro Tani centrocampista e con Michele Zerini difensore; entrambi provenienti dal Castelfranco. Per l’attacco sono arrivati Guido Bartoli dal Pergine e Filippo Bigeschi, ex Figline e Pratovecchio. Sono poi in corso tante altre trattative che vedono protagoniste le squadre fiorentine e non solo. Col passare dei giorni arriveranno nuovi colpi a sensazione: il calcio post Covid prova a ripartire allestendo squadre in grado di regalare spettacolo e prestazione di alto livello. E’ questa almeno la speranza di tutti gli sportivi.