Liberi e Forti che show Esame passato a Genova

Rimont Progetti Genova

0

Liberi e Forti Firenze

3

RIMONT PROGETTI GENOVA: Scarabottini 18, Montedoro 19, Palazzi, Poggi 6, Rissetto 2, Allegri 6, Piccardi 4, Ghezzi L., Vieri, Esposito, Truffa. All. Zanoni.

LIBERI E FORTI FIRENZE: Grazia 8, Degli Innocenti 12, Sacchetti 23, Baroncelli 14, Neri 2, Toccafondo 6, Galli 2, Lepri L, Alberti 1. All. Pucci.

Arbitri: Filaj e Pinto.

Parziali: 25-27, 27-29, 25-27.

La trasferta di Genova doveva essere una sorta di esame di maturità per la LIberi e Forti Firenze e sicuramente le fiorentine l’hanno superato brillantemente. Un successo importante, sofferto, quanto meritato, che ha evidenziato anche la grande determinazione dell’intera squadra nel voler portare a casa i tre punti. I parziali testimoniano in modo eloquente come la partita, durata novanta minuti, sia stata molto tirata e tutte le frazioni si sono risolte, a favore delle ospiti, solo sul filo di lana. Primo set, con partenza convincente delle atlete di Firenze che si portavano dapprima sul 4-8 e poi sul 12-16. Finale di game molto equilibrato e chiusura sul 25-27.

Nella seconda frazione, Sacchetti e compagne si avvantaggiavano col punteggio di 10-16, ma le genovesi replicavano a dovere, rimontando sul 21-20; anche in questo caso, la maggiore precisione delle toscane aveva successivamente la meglio sulle rivali. Infine, l’ultimo game, confermava un sostanziale equilibrio in campo; 8-6, 13-16 e di nuovo 21-20, ma erano di nuovo le atlete della Liberi e Forti a chiudere, a loro favore, set e pure partita. La classifica del girone di Serie B1 è, ora, sempre più rassicurante, ma il campionato è ancora lungo e sarebbe un errore abbassare la concentrazione. Ma. Fi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro