"L’effetto viola è tornato": abbonamenti, via

Stamani (dalle 10) sul sito del club le regole, i prezzi e le soluzioni per le tessere relative alla stagione 20222023. Gli obiettivi del club

Migration

"L’effetto viola è tornato". Lo slogan scelto dalla Fiorentina per presentare la Campagna Abbonamenti 20222023 è proprio questo. Ieri pomeriggio il comunicato ufficiale su quanto accadrà da oggi in avanti. Dalle ore 10:00 di stamani, nell’area dedicata sul sito ufficiale viola, sarà possibile trovare tutte le informazioni per acquistare il carnet per il prossimo campionato ed i tifosi scopriranno le molteplici promozioni a loro dedicate.

Ma c’è di più. Ed il club di Commisso lo ha voluto sottolineare in apertura del proprio messaggio ai tifosi. "Consapevoli delle difficoltà economiche generali in cui ancora si trovano molte famiglie dopo questi anni di pandemia e di crisi economica, la Fiorentina ha scelto, con la volontà di avere sempre accanto i propri tifosi, di mantenere, per la grande maggioranza dei settori dello stadio, i prezzi della stagione 201920".

Sicuramente una buona notizia, anche perché la Campagna Abbonamenti alla quale si riferisce il comunicato viola è l’ultima prima della pandemia e quindi è quella alla quale rifarsi. L’obiettivo è senz’altro ambizioso, perché la Fiorentina riparte dalla Campagna Abbonamenti più fortunata degli ultimi vent’anni. Nel settembre 2019 il club viola ringraziò con un tweet ufficiale i 28.026 tifosi che scelsero di abbonarsi. Era la prima Fiorentina targata Commisso e chiaramente in molti furono spinti ad abbonarsi dalla grande euforia che circondava la nuova proprietà.

I prezzi, come detto, saranno analoghi alla stagione 20192020. Per abbonarsi in curva servivano dai 190 euro della prelazione ai 260 euro della vendita libera, con lo step intermedio della fase Inviola Time (210 euro). La Maratona centrale oscillava tra i 575 euro della prelazione ed i 725 euro della vendita libera. Il Parterre di Tribuna centrale (altro settore molto richiesto) oscillava tra i 700 e gli 850 euro. Ma come in quell’occasione anche da oggi ci saranno diverse promozioni riservate a Over 65, donne, Under 30 e Under 14, oltre ad alcune formule studiate dalla società per le famiglie.

La novità potrebbe riguardare la partita interna del Play Off di Conference League (18 o 25 agosto, l’andata ed il ritorno sono da stabilire), che la Fiorentina dovrebbe regalare a chi deciderà di abbonarsi per l’intero campionato. Ed inoltre gli abbonati dovrebbero poter godere della prelazione per quanto riguarda le partite europee (Play Off permettendo).

Un occhio poi anche al manto erboso del Franchi, messo notevolmente sotto pressione dai tanti concerti che si sono susseguiti nelle ultime settimane. Servirà un lavoro piuttosto importante da parte dei giardinieri, per riportare il terreno di gioco sugli splendidi livelli che lo hanno sempre contraddistinto.

Alessandro Latini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro