Lastrigiana, tocca a te Dopo il ko di Anghiari

Migration

Il girone B dell’Eccellenza propone un fine settimana ricco di spunti interessanti. Si comincia oggi con l’anticipo della 2ª giornata in programma allo stadio della "Guardiana" (ore 18,30) Lastrigiana-Mazzola Valdarbia (arbitro Martini di Arezzo), anticipo richiesto dalla società senese. La squadra di casa si presenta al completo e mira a cancellare il passo falso di Anghiari.

Domani, alle ore 15, le altre partite con la Castiglionese che osserva il turno di riposo. Fortis Juventus-Figline 1965 (arbitro Burgassi di Firenze). Al "Romanelli" si gioca una sfida stimolante con la squadra del tecnico Innocenti che si presenta al completo. Novità in casa Figline: in uscita c’è l’esterno Brunetta, mentre in entrata è arrivato il centrocampista Giuseppe Calabretta (1994) ex Porta Romana.

Pontassieve-Rondinella Marzocco (arbitro Curcio di Siena). La squadra di Brachi partita con il piede giusto, contro la squadra di Francini cerca la conferma. Rondinella è priva del capitano Giacomo Fusi, uno degli artefici del ritorno della Rondine in Eccellenza, che dopo 7 anni di assoluto impegno e passione, lascia i colori biancorossi.

Firenze Ovest-Chiantigiana (arbitro Borello di Nichelino). Contro la formazione senese, i rossoblù di Guidi che non lamentano particolari assenze, sono pronti a centrare il primo successo della stagione.

Porta Romana-Baldaccio Bruni (arbitro Bruni di Siena). Contro un’avversaria che ha fatto centro al debutto, per l’allenatore di casa Ingenito che non può disporre di Castellani, Caschetto, Failli e Corsi, l’impegno con gli aretini non si prospetta facile.

Nuova Foiano-Signa 1914 (arbitro Raciti di Siena). L’ultima novità in casa Signa oltre in rientro di Coppola, Di Biase e del portiere Crisanto, riguarda l’arrivo di Pietro Tempesti (2001), centrocampista ex Aglianese, fratello del bomber canarino Lorenzo Tempesti.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro