E’ una Hopplà Petroli Firenze tornata a essere protagonista e vincente, che ora mette nel mirino la 77ª Firenze-Viareggio, la classica nazionale di Ferragosto. Dopo il brillante avvio di stagione la squadra degli sponsor fiorentini Sandro Pelatti e Claudio Lastrucci diretta da Matteo Provini, si era concessa un periodo di pausa ma da qualche settimana ecco il team élite e under 23 tornato prepotentemente alla ribalta. Il successo del valdarnese Matteo Regnanti a Corniola di Empoli, uno dei primi segnali di questo ritorno, seguito da una serie di altre belle prestazioni e piazzamenti soprattutto con un grintoso Francesco Di Felice, l’atleta che qualche settimana fa ha deciso di lasciare la Maltinti Banca Cambiano per approdare (previo accordo tra le due società) nella Hopplà Petroli Firenze.
Negli ultimi giorni Di Felice è salito alla ribalta con il secondo posto nella Coppa Francesco Bologna a Montallese di Chiusi, il terzo ottenuto due giorni più tardi a Levane in Valdarno, infine il successo colto nella notturna di Osio Sotto in provincia di Bergamo, dove Di Felice in volata ha avuto ragione dei quattro compagni di fuga, Baseggio, Vesco, Arrighetti e Perani.
Una vittoria annunciata quella dell’atleta abruzzese che vive a Lucca, ha un figlio Edoardo di pochi mesi, che offre ulteriore spinta all’esperto atleta del team fiorentino che nella gara lombarda ha conseguito anche il settimo posto con Alessandro Baroni. Da ricordare in questo brillante ritorno dell’Hopplà Petroli Firenze anche i secondi posti di Michael Belleri nella "Medicea" e quello colto dal toscano Francesco Della Lunga, già autore di 4 successi, nella competizione in Valdarno.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su