La reunion sudamericana Bati a cena con Torreira

L’ex centrocampista viola era al Franchi per il match Fiorentina-Verona Dopo la partita la serata in un locale, presenti anche Nico Gonzalez e Quarta

La reunion sudamericana Bati a cena con Torreira

La reunion sudamericana Bati a cena con Torreira

Firenze, 20 settembre 2022 - Vederlo lì, seduto in Tribuna, ha fatto un certo effetto. Fino a pochi mesi fa Lucas Torreira era protagonista un po’ più in là, sul rettangolo verde. Oggi non è più il cervello della Fiorentina, ma nel cuore il viola gli è rimasto eccome. Le strade del mercato lo hanno portato altrove. Precisamente ad Istanbul, dove in poche settimane si è preso il Galatasaray. Le statistiche delle sue prime partite in Turchia sono impressionanti. Contro il Konyaspor venerdì sera (vittoria per 2-1 e primato in classifica al pari dell’Adana di Montella) ha corso 12 chilometri ed è risultato primo per passaggi fatti e riusciti, oltre che nei contrasti. Senz’altro un bell’impatto, in un Gala che comunque punta in alto, almeno a vedere la campagna acquisti estiva.

Ma la Fiorentina è sempre nei suoi pensieri. E così la scorsa settimana è andato a trovare gli ex compagni nel ritiro turco prima della partita contro il Basaksehir di Conference League e domenica è piombato al Franchi per sostenerli contro il Verona, complice qualche giorno libero prima della partenza per l’Austria, raggiunta nelle ultime ore e teatro della prima amichevole contro l’Iran che l’Uruguay giocherà in preparazione al Mondiale.

La comitiva poi si sposterà a Bratislava per la seconda amichevole contro il Canada.

In Tribuna lo hanno visto tutti. Chi ha potuto lo ha raggiunto per un selfie. Sorridente e disponibile con i tifosi, si è prestato il più possibile. Nessun contatto con i dirigenti della Fiorentina, almeno in apparenza. Dopo l’addio estivo, i rapporti sono rimasti un po’ così. Domenica ha assistito alla partita insieme alla compagna ed ai genitori di Nico Gonzalez, che dopo il gol con gesti e sguardo è andato proprio ad indicare quella zona della Tribuna.

In serata, poi, una cena a fortissime tinte viola. Complice la presenza in città di Gabriel Batistuta, è stata organizzata una reunion nel centro di Firenze con gli argentini viola, Martinez Quarta e Nico Gonzalez, alla quale ha partecipato lo stesso Torreira. Il tutto testimoniato sui social nella giornata di ieri. Che Quarta, Gonzalez e Torreira siano molto amici non è una novità, che abbiano avuto il piacere di cenare con un’icona come il Re Leone è stata una bella cartolina da sventolare sul web. Insomma, il legame Torreira-Firenze è ancora particolarmente forte.

Alessandro Latini

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro