La Fiorentina si ferma a Roma Ma la prestazione resta di qualità

ROMA

2

FIORENTINA

1

ROMA: Lind; Wenninger, Minami, Kollmats (58’ Bartoli); Andressa, Serturini, Greggi, Glionna (58’ Haavi), Cinotti; Haug (58’ Giacinti), Lazaro. Allenatore: Spugna.

FIORENTINA: Schroffenegger; Cafferata (65’ Agard), Breitner, Tortelli, Jackmon (81’ Longo); Johannsdottir (81’ Huchet), Parisi; Catena (81’ Menta), Boquete, Mijatovic (61’ Monnecchi); Kajan. Allenatore: Panico.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

Reti: 28’ Catena, 53’ Haug, 75’ Giacinti.

Roma - Si ferma al ’Tre Fontane’ la corsa della Fiorentina che si arrende a una Roma brava a rimettere in piedi una partita difficile, come accaduto nella gara di Champions. Battuta la squadra di Panico, ma che esce a testa alta da questo confronto e non ridimensionata. Anzi, con la certezza che il percorso intrapreso può regalare soddisfazioni. Le giallorosse hanno attinto a piene mani da una rosa rosa molto lunga, nonostante assenze importanti. Mentre le viola hanno giocato un primo tempo attento, brave a sfruttare le giocate di rimessa. E il vantaggio è arrivato proprio su di un breack construito da Mijatovic e chiuso da Catena (ancora in gol). Semmai la squadra di Panico non ha saputo chiudere la partita, prestando il fianco alla reazione della Roma che ha pareggiato con Haug di testa. Nel mezzo un paio di parate di Schroffenegger e due occasioni non concretizzate dalla Fiorentina. Poi il gol che ha deciso la gara, nato in modo un po’ fortunito, ma concretizzato con bravura da Giacinti nel finale.

Giampaolo Marchini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro