Isolotto Allievi, un’annata da incorniciare. Una cavalcata biancorossa entusiasmante

Le squadre 2007 e 2008 hanno vinto il proprio girone e conquistato la categoria Regionale. Il dg Guarducci: "Che orgoglio"

Isolotto Allievi, un’annata da incorniciare. Una cavalcata biancorossa entusiasmante

Isolotto Allievi, un’annata da incorniciare. Una cavalcata biancorossa entusiasmante

Un anno da incorniciare per le due formazioni Allievi anno 2007 e 2008 dell’Isolotto calcio. Con la bella vittoria per 3-2 sul Piaggione Villanova, gli Allievi 2007 dell’Isolotto vincono il girone con una giornata di anticipo e conquistano per il prossimo anno la categoria Regionale. "E’ stata una cavalcata entusiasmante - fa presente il direttore generale del club biancorosso, Claudio Guarducci - condotta sempre nelle prime posizioni con 124 gol all’attivo che vedono una media di oltre 4 realizzazioni a partita e 28 reti subite. E’ una vittoria che si aggiunge a quella di domenica scorsa degli Allievi B 2008 che hanno dominato in lungo e largo la prima e la seconda fase dei gironi disputati, primeggiando su squadre e club ben più qualificati dell’Isolotto".

Grandi meriti quindi alla blasonata società fiorentina di via Pio Fedi che ha creato i presupposti per una crescita esponenziale delle squadre, dal momento che anche nelle altre categorie giovanili l’Isolotto si è ben distinto. L’Isolotto guidato dal presidente Giovanni Biondi ha creduto ed investito su uno staff tecnico che è stato l’artefice principale dei risultati conseguiti. Vogliamo a tal proposito citare Filippo Pastorelli direttore tecnico dell’area giovanile, della Scuola calcio ed allenatore del 2007; Lorenzo Gheri direttore sportivo dinamico ed attento; Manuel Guidolin allenatore degli Allievi 2008; Mattia Maurello allenatoredel 2007. "Tutti i ragazzi di queste annate storiche - conclude Guarducci - meritano un grandissimo applauso insieme alle loro famiglie per gli splendidi e meritati risultati raggiunti. Congratulazionia nome della società, con in testa il presidente Biondi, per il loro comportamento, per l’abnegazione e l’impegno profuso durante la stagione".

"La nostra società - afferma il presidente dell’Isolotto, Giovanni Biondi - ha 220 ragazzi nella Scuola calcio Elite, circa 80 tesserati nel settore giovanile, una squadra di Juniores e la formazione Dilettanti. Abbiamo anche un fiore all’occhiello che, grazie al lavoro di Gino Fantechi,portiamo avanti ormai da anni e che ci ha permesso di fare esperienze internazionali: si tratta del calcio integrato che coinvolge una ventina di ragazzi con difficoltà cognitive che giocano a calcio insieme a ragazzi che, a rotazione, coinvolgiamo proprio dalle squadre del settore giovanile". Ma la società opèera a tutto tondo non solo nello sport. "Fa parte del nostro club un gruppo di calcio a 5 – chiude Biondi – e facciamo attività per gli anziani in collaborazione con le Asle con altre società come il tiro con l’arco e le arti marziali. Si tratta quindi di una presenza importante nel quartiere e nel territorio. Anche qualificata dal punto di vista sportivo in considerazione degli ottimi risultati e delle prestigiose affermazioni ottenute in questa stagione nel calcio giovanile, con le squadre Allievi in evidenza. Infine voglio ricordare le importanti migliorie previste a livello strutturale dell’impianto".

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su