Il San Donato respira aria nuova

Due vittorie consecutive dei gialloblù hanno dato motivazioni diverse a tutti. Adesso serve continuità

Il San Donato Tavarnelle non poteva farsi un regalo così migliore per trascorrere le feste in armonia. Dopo aver vinto a Fiorenzuola la gara precedente, la squadra di Buzzegoli stavolta si è ripetuta anche allo stadio "Neri" di Rimini, con ulteriori tre punti pesanti che consentono di fare un eccellente salto in avanti in classifica. Due successi di fila che nessuno alla vigilia avrebbe mai preventivato. E’ ben comprensibile l’euforia che in questi giorni è riesplosa in casa del San Donato Tavarnelle del presidente Bacci. Una soddisfazione che torna a galla dopo una lunga serie di partite che se pur giocate con determinazione e cuore, sono state sempre avare di punti. Due trasferte che sulla carta non erano facili. Le direttive impartite dal giovane tecnico Buzzegoli recepite e sempre messe in pratica dalla squadra, stanno dando i frutti. Dunque, è un San Donato che funziona davvero.

"Ultimamente stiamo raccogliendo i frutti di un lungo e duro lavoro – spiega il bomber Federico Russo, autore del gol vincente a Rimini – Anche nelle gare precedenti facevamo lo stesso gioco, ma erano i risultati che ci voltano le spalle. Speriamo di continuare a percorrere più a lungo questa linea corretta".

A Fiorenzuola il match-winner è stato Marzierli. A Rimini gli onori della gloria sono suoi. Come si trova in coppia con Marzierli?

"Vincere è molto bello, riuscirci non è sempre facile. Tutti abbiamo voglia di fare gol: con Marzierli l’anno scorso abbiamo fatto grandi cose. E’ un amico prima di un compagno di squadra. Però, mi trovo molto bene con lui come pure con Galligani, Noccioli e Ubaldi. L’importante è continuare a segnare gol importanti per portare la squadra in zona salvezza".

Come prevede questo girone di ritorno?

"Contro squadre che si rafforzeranno quasi tutte, saranno partite sempre più impegnative per tutti: i punti conteranno sempre di più. Alla ripresa del campionato (l’8 gennaio, si giocherà alle 17,30) la gara interna con la Torrese sarà di vitale importanza. Ci ripresenteremo al top per dare filo da torcere a tutti".

G. Pul.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro