Il primo acuto è del Galluzzo E’ della Rufina il derby con il Luco Dicomano e San Piero sorridono

Lanciotto Campi e Gallianese si dividono la posta in palio. Domenica le seconde gare

Migration

La Coppa Italia di Promozione ha dato il via alla nuova stagione 2021-22. Partiamo dalla gara Lebowski-Galluzzo (1-2) giocata al "Magnolfi" di Calenzano per una numerosa presenza di pubblico, circa 500 spettatori. Ovviamente fari puntati sul debutto di Borja Valero che ha giocato tutta la partita. L’ex viola all’85’ su punizione ha colpito la traversa. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa Galluzzo in vantaggio con Thiam. Calbi riportava in parità il Lebowski (rimasto in dieci per l’espulsione di Geri). Quando il pareggio sembra ormai acquisito, Checcucci al 91’ regalava il successo al Galluzzo. Domenica prossima Rondinella -Cs Lebowski.

Parte bene l’Audax Rufina che va in gol con Bussotti su cross di Sequi al 59’ superando di misura il Luco. Risultato ancora in gioco ma la squadra di Allori domenica dovrà cercare di riscattarsi. Due note positive: Panerai (2003) della Rufina e Trotta (2004) del Luco hanno debuttato in Promozione.

Vittoria di misura del Dicomano (1-0) sul Pratovecchio per merito del gol di Fedi realizzato al 15’. Domenica il Pratovecchio andrà a far visita al Casentino Academy, mentre il Dicomano riposa.

Anche il San Piero a Sieve di Filipponi brinda al successo sulla Rignanese (1-0) grazie a Cianferoni. Domenica il ritorno a campi invertiti. Divisione della posta (1-1) fra il Lanciotto Campi e la Gallianese. Padroni di casa in vantaggio con Verdi, raggiunti nella ripresa da Focardi. Domenica: Athletic Calenzano-Lanciotto.

Infine, nell’ultimo triangolare dove la Sestese ha riposato, fra Maliseti e Viaccia è stato pareggio (1-1). Domenica si giocherà Sestese-Maliseti.

G. P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro