Il Pontassieve raddoppia gli sforzi per la D

Dopo l’eliminazione della passata stagione nei play off, la società si è mossa con decisione. A Brachi il compito di guidare il gruppo

Migration

Quello che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato è un Pontassieve abbastanza rinnovato nell’organico, decisamente determinato a stare sempre fra le grandi. Archiviata la stagione scorsa con l’eliminazione nella finale play off con il Terranuova Traiana, la società del presidente Simone Giusti, ha ridisegnato il progetto senza stravolgere l’ossatura dell’organico inserendo nuove forze, tutte di spessore selezionate dall’esperto direttore sportivo Paolo Banchi per garantire più spessore alla squadra guidata dal riconfermato allenatore Marco Brachi. Un Pontassieve che si radunerà a Santa Brigida il prossimo 8 agosto, con il debutto stagionale in casa il 10 agosto contro il Terranuova Traiana.

Quali sono le novità?

"Al gruppo rimasto, che ha dato molto nella scorsa stagione – puntualizza il dS Paolo Banchi – sono stati inseriti ben nove giocatori. Si tratta di Pacini (Sestese ex Antella), Marconi (Grassina), Sitzia (Colligiana via Sestese), Mosti Falconi (Porta Romana), Torricelli e Milanesi (Colligiana), Minischetti (Grassina), Fioravanti (Figline) e il giovane Pilacchi degli Allievi Élite della Cattolica Virtus. Durante la preparazione saranno aggregati anche alcuni nostri giovani, tutti classe 2005: il portiere Foschi, il difensore Niccoli, il centrocampista Lemmi e l’attaccante Petrelli".

L’obbiettivo?

"Dopo aver tracciato un nuovo percorso, che ci auguriamo che sia quello giusto, l’obiettivo è di centrare di nuovo i play off, tenendo in considerazione squadre come Fortis, Sinalunghese, Colligiana e Lastrigiana molto ben attrezzate. In un girone non più di 12 squadre, ma di 16 o 17, mettere allo spalle 12 squadre e non più 7 formazioni come l’anno scorso, sarebbe un grande traguardo".

Nel dettaglio la rosa della squadra. Portieri: Yuri Morandi, Riccardo Romano (2003). Difensori: Luigi Buscè, Simone Giannelli, Matteo Serrotti (2004), Niccolò Fani, Niccolò Marconi (2002), Rocco Visibelli, Alessandro Pacini (2003). Centrocampisti: Muho Klaydi, Paolo Di Leo, Mattia Fantechi (2002), Cosimo Nocentini (2002), Alessandro Fioravanti, Gregorio Salvadori (2004), Andrea Sitzia (2003), Elia Pilacchi (2005). Attaccanti: Cristiano Adami, Mattia Mosti Falconi, Duccio Burberi (2004), Lapo Torricelli, Tommaso Milanesi, Gregorio Minischetti (2003). Allenatore Marco Brachi.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro