Galluzzo prende Gabrielli E Meucci va a Scandicci

Oggi la presentazione di Indiani a San Donato. Zambarda e Pusso lasciano. La Lastrigiana ha riscattato Berti e preso Giannini dalla Sangiovannese.

Migration

di Giovanni Puleri

Prima settimana ufficiale di calcio mercato fra società dilettanti che registra molti trasferimenti. Ecco le novità. Oggi, per il San Donato Tavarnelle è il grande giorno: sarà presentato l’allenatore Paolo Indiani. Sul fronte mercato, in uscita Zambarda ha firmato per la Massese mentre Russo andrà all’Aglianese. Lo Scandicci ha ufficializzato la riconferma del capitano Vinci e l’acquisto del centrocampista Elia Meucci ex San Donato. In casa Prato non resteranno sicuramente Akammadu, Benegas, Fanucchi, Diana, Fofanà e Surraco, mentre si vocifera l’arrivo di Brega e della punta Virdis attaccante ex Latte Dolce. La Sangiovannese ha ingaggiato Niccolò Micchi cl. ‘98 ex Poggibonsi, Gerardini e Ceccuzzi, mentre il Follonica Gavorrano ha preso il difensore Mattia Ravanelli, cl. ‘99 ex Grosseto, figlio d’arte di Fabrizio ex bomber della Juventus, e l’esterno Elia Papini, cl. ’96.

La Lastrigiana ha riscattato Berti dallo Scandicci e ha prelevato dalla Sangiovannese il centrocampista Giannini. Il Firenze Ovest si è assicurato un forte giocatore di centrocampo proveniente dallo Zenith Audax. Si tratta di Mirko Picchianti cl. ‘90. Il Poggibonsi ha riportato in giallorosso l’ottimo Jacopo Galbiati e ha prelevato dal Sangimignano (quest’ultima rinuncerebbe al campionato di Eccellenza) due difensori: Borri e Neri, mentre ha ufficializzato gli acquisti di Caggianese e di Rosi. La Fortis Juventus ha confermato per la prossima stagione Teo Marucelli, cl. ‘98 e Giacomo Fontani.

Molte società, oltre a reperire attaccanti e centrocampisti, hanno ingaggiato portieri di spessore per avere maggiori garanzie fra i pali: il Castelfiorentino ha tesserato Matteo Costa, ex Viareggio, il Firenze Ovest Tommaso Strambi, il Badesse Emanuele Costa, cl. ‘96, il Real Forte Querceta Davide Adornato ex Empoli cl. ‘91, la Sangiovannese Matteo Cipriani cl. ‘96. L’ex Porta Romana Giuliano Kamberi andrà a giocare nel Certaldo. Due acquisti importanti anche per l’Audace Galluzzo. Il ds Tanini si è assicurato Andrea Gabrielli, cl. ‘85 ex Signa e l’attaccante del Gambia Jaiteh Moussa, cl. ‘95, tesserato per la prima volta in Italia dalla Florence. L’Athletic Calenzano ha ufficializzato l’accordo con Lorenzo Simoni, cl. ‘98 rientrato dall’Australia e con Mattia D’Orsi, cl. ‘94 centrocampista.

Il Castelfiorentino ha preso Cortopassi ex Poggibonsi, Matteo Bracci dal Sangimignano e Vallesi dal Fucechio, confermando i difensori Lorenzo Trapassi e Alessandro Pellegri e il centrocampista Gianmarco Sarti e dal Prato 2000 il capitano Baroncelli, il portiere Brunelli, Liscio, Algerino. Infine, la Sansovino dopo l’arrivo di Vasseur ha ufficializzato il difensore Andrea Mazzuoli. In Casentino sempre più forti i rumors sulla possibile fusione fra il Falterona e Soci Casentino per il prossimo campionato di Promozione, come pare anche la Polisportiva Chiusi con l’Ads Chiusi. Il Subbiano ha preso il centrocampista Masini ex Tegoleto, mentre il difensore Frjio ex Castiglionese andrà al Bibbiena.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro