Football americano, gli Estra Guelfi battono in rimonta (27-17) i Panthers Parma

Esordio fantastico della squadra di coach Briles. Prestazione fantastica di Nacita

Football americano, i Guelfi in azione (foto Germogli)

Football americano, i Guelfi in azione (foto Germogli)

Firenze, 16 marzo 2019 - Non poteva iniziare meglio il corso degli Estra Guelfi targato Art Briles. Nel match di esordio la franchigia gigliata di football americano piazza una super rimonta ai danni dei Panthers Parma e fa subito festa. Al Guelfi Sport Center finisce 27-17 una sfida dai due volti e dalle mille emozioni. La partenza ad handicap (0-17) non mette ko i Guelfi che si rialzano e nella ripresa completano una fantastica rimonta. Nel segno di Silas Nacita il primo sabato di gioco. L’americano ex Baylor University ha subito fatto capire a tutti di che pasta è fatto, non solo in attacco, ma anche in difesa. Davvero eccellente l’impatto di Nacita, che ha confermato immediatamente di essere un uomo franchigia.

Il primo quarto e mezzo è tutto a favore dei Panthers che impattano la partita alla grande. Malpeli Avalli porta in end zone un fumble generato da Hawthorne (0-7). Parma fa bis prima dello scadere del primo quarto grazie a una corsa di Alinovi. Nel secondo quarto i ducali salgono sullo 0-17 grazie a un bellissimo calcio messo a segno da Felli. Dal punto più basso parte la riscossa degli Estra Guelfi che salgono di colpi in difesa e prima dell’intervallo vanno a segno con Hawthorne, che corre in end zone capitalizzando il drive precedente del giovanissimo Costanzi.

Nel terzo quarto Nacita fa la faccia cattiva, piazza subito due corse devastanti che aprono la strada al touchdown di Carboni su ricezione direttamente in end-zone (12-17). Il sorpasso viene generato da Nacita, che intercetta un lancio di Rossi e riporta in touchdown con una corsa inarrestabile (20-17). I Guelfi ora sono in controllo emotivo della partita e nell’ultimo quarto non si voltano più indietro. Ancora di Nacita la segnatura che, grazie all’extra point di Camorani, porta il punteggio sul definitivo 27-17. La partita finisce sul colpo micidiale rifilato da Vannini a Rossi che sbaglia il lancio, Fanni intercetta. Game, set and match. Gli Estra Guelfi fanno subito sognare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro