Fiorentina Women's-Juventus 2-1, Mauro e Brazil per il trionfo viola / FOTO

Bella soddisfazione per la squadra di Fattori e Cincotta che batte la capolista

L'esultanza viola (Fotocronache Germogli)

L'esultanza viola (Fotocronache Germogli)

Firenze, 21 aprile 2018 - Una Fiorentina Women's bella come nei tempi migliori, impreziosisce una stagione complicata con una vittoria contro la Juventus, capolista ex-aequo con il Brescia, sconfitto in casa dal Mozzanica.

Al "Bozzi", davanti al loro pubblico, le ragazze viola confermano le loro qualità tecniche e caratteriali tenendo testa alle bianconere e mettendole in difficoltà. Nel primo tempo è la squadra di Fattori e Cincotta a fare la partita, fallendo alcune occasioni.

Dopo l'intervallo la Juve riparte in maniera più decisa, ma arriva il vantaggio delle padrone di casa con Mauro al 26' della ripresa, con la giocatrice viola che segna allungandosi in area con l'istinto del bomber. Passano 7 minuti e la Juve pareggia  con Franzi su azione di calcio d'angolo. A decidere la gara, risolvendo una mischia in area (sempre su azione di calcio d'angolo) è la viola Brazil al 44' della ripresa per il trionfo finale. 

Resta un po' di rammarico per una stagione cominciata male, ma anche la convinzione di poter ancora lottare per vincere la Coppa Italia, l'obiettivo rimasto alle viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro