Fattori esalta lo Scandicci: "Ma è vietato rilassarsi"

Tre vittorie consecutive e leadership della classifica dell’Eccellenza B. L’allenatore prepara il big-match con la Baldaccio: "Ci faranno soffrire".

Fattori esalta lo Scandicci: "Ma è vietato rilassarsi"
Fattori esalta lo Scandicci: "Ma è vietato rilassarsi"

Con il rotondo successo sul forte Signa, lo Scandicci di Andrea Fattori centra un tris di vittorie importanti che gli consentono di tenere saldamente la vetta della classifica del girone B di Eccellenza se pur in compagnia della Nuova Foiano. Dopo la Rondinella e Colligiana, anche l’ostacolo Signa è stato superato a conferma che la squadra del presidente Rorandelli ogni domenica guadagna sempre più credibilità con tanta sostanza e gioco apprezzabile. Se aggiungiamo pure il prezioso il contributo dei suoi giovani della "Cantera", questa locomotiva Scandicci dimostra in queste prime gare di stagione di aver imboccato la direzione giusta.

"Siamo soddisfatti per questi primi importanti risultati – puntualizza l’allenatore dello Scandicci, Andrea Fattori, figlio d’arte – conquistati dalla squadra. E’ un momento positivo, per ora riusciamo a catalizzare tutto quello che creiamo".

Subito un tris di vittorie, se l’aspettava una partenza così a razzo?

"Non mi creo un’aspettativa su una lungimiranza di gare. Alla squadra chiedo sempre di fare un passo alla volta. Sognare è giusto, però bisogna stare con i piedi per terra. Siamo partiti bene però occorre sempre molta prudenza, in questo sport il pericolo è sempre dietro l’angolo".

Anche gli avversari del Foiano dimostrano qualità tenendo lo stesso vostro passo in classifica. Come giudica questa squadra aretina?

"Ho avuto modo di seguire il Foiano di Zacchei che è una buonissima squadra, esperta e completa. In grande silenzio ha svolto una robusta campagna acquisti".

Quando potrà tornare a utilizzare l’attaccante Vezzi?

"Dalla quinta giornata in poi finirà la squalifica, Vezzi potrà tornare tranquillamente in gruppo".

Domenica al Bartolozzi arriva la Baldaccio Bruni...

"Sarà una sfida da prendere con le dovute cautele in quanto la Baldaccio è una buonissima squadra. La formazione di Baldolini ha dimostrato di avere ritrovato il passo giusto e proverà a renderci vita dura".

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su