Emre ci crede: "Viola favoriti Noi in forma Voglio fare bella figura"

Emre Belozoglu è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha giocato nell’Inter nei primi anni del nuovo millennio ed oggi allena l’Istanbul Basaksehir. La sfida contro la Fiorentina è attesa come un bel banco di prova. "Tutte e due le squadre hanno ottime qualità - ha esordito alla vigilia -. La Fiorentina ha una grande tradizione, noi penseremo a dare tutto in campo. L’Europa è un’occasione, vogliamo sfruttarla al meglio. Stiamo bene e stiamo facendo buoni risultati. Sappiamo di giocare contro un grande avversario, ma vogliamo vincere domani".

La squadra turca ha avuto due giorni in meno per preparare la sfida contro la Fiorentina: "Abbiamo giocato con il Besiktas lunedì sera, e ancora non abbiamo analizzato in modo completo i giocatori della Fiorentina. È la prima volta che giochiamo contro una squadra come la Fiorentina, la vera favorita per vincere il girone. Vincenzo Italiano è molto bravo, ho grande rispetto per lui. Noi abbiamo fatto bene ultimamente: mi aspetto una bella gara, a tutte e due le squadre piace giocare bene a calcio".

Quella di stasera sarà un po’ la partita anche di Fatih Terim, al quale è intitolato la stadio dei padroni di casa: "È uno dei più grandi allenatori di Turchia. È rispettato da tutti e anche a Firenze è diventato un idolo. Qui ci sono tanti tifosi della Fiorentina proprio grazie a lui. Lo prendo come esempio, come i miei colleghi. Tutti noi vorremmo fare la sua carriera. Sarà allo stadio, per lui è una gara speciale".

Infine la chiusura su Ozil, grande assente di questo inizio stagione: "Non ha trovato continuità fino ad ora. Si è fatto male e poi ha avuto l’influenza. Lo aiuteremo e quando starà meglio lo farò giocare".

Alessandro Latini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro