
Il campione del mondo juniores a cronometro Antonio Tiberi
Firenze, 3 novembre 2019 - Uno dei grandi protagonisti a livello juniores della stagione 2019, Antonio Tiberi del Team Franco Ballerini Due C., laureatosi Campione del Mondo a cronometro con la meravigliosa e incredibile prestazione sul percorso inglese, lascia la Toscana. Il corridore romano di Gavignano, ha scelto per il suo debutto negli under 23 il Team Colpack, uno dei sodalizi più prestigiosi in campo nazionale e che nel 2020 allestirà una formazione Continental.
Oltre a Tiberi si trasferiscono allo stesso sodalizio lombardo della Provincia di Bergamo per il loro debutto nella categoria superiore, anche Alessio Riccardi e l’aretino di Indicatore, Francesco Della Lunga, uno dei velocisti più forti in campo nazionale. Tre passaggi importanti e un briciolo di amarezza negli appassionati di ciclismo per l’abbandono della nostra regione.
Giuseppe Di Fresco, ex corridore, compagno di squadra anche di Marco Pantani, già tecnico regionale responsabile della categoria juniores, sarà alla guida nella prossima stagione del Casano Luna Abrasiv, che ha allestito una squadra juniores tra le più attese con tanti giovani al primo anno in categoria. Non ha ancora deciso se proseguire l’attività nei dilettanti la Sestese Etruria Amore & Vita. La nostra impressione è che la società con sede a Signa e con Gianluigi Parenti come dirigente e tecnico di riferimento ci sarà anche il prossimo anno.
Antonio Mannori