Quotidiano Nazionale logo
1 mag 2022

Ciclismo: Seminara e Menici brillanti vincitori a Luco di Mugello

Nella tradizionale Coppa Lavoratori

Da sx Iavazzo e Pierazzuoli leader della Challenge Tommaso Cavorso
Da sx Iavazzo e Pierazzuoli leader della Challenge Tommaso Cavorso

Luco di Mugello,1 maggio 2022 – Due brillanti vincitori, Giuseppe Seminara e Pietro Menici, sulle strade del Mugello nel tradizionale e storico appuntamento del Primo Maggio a Luco di Mugello, grazie agli sportivi locali con la famiglia Valeri, Giuseppe Rosi e Teodosio Franciulli, ed all’organizzazione del Club Ciclo Appenninico 1907 del presidente Stefano Rossi. Giuseppe Seminara dopo alcuni precedenti piazzamenti si è imposto nel primo anno della 38^ Coppa Lavoratori, mentre Pietro Menici a distanza di sette giorni dal successo di Montecarlo ha fatto il bis. Due vincitori che hanno confermato le ottime qualità. Il successo di Seminara in volata davanti a Pierazzuoli e Nieri, entrambi già a segno in questa stagione. La vittoria del pratese Menici sempre in volata su Iavazzo e Di Riccio. Due belle gare con poco più di 80 esordienti impegnati su tracciati leggermente ondulati ma che non hanno provocato selezione. La doppia manifestazione è stata organizzata con impegno e passione nel rispetto di una felice e consolidata tradizione. Le due gare erano valevoli dopo quella di Pontassieve, come seconda prova della Challenge Tommaso Cavorso che vede in testa alle classifiche dopo la gara in Mugello, Gabriele Pierazzuoli (Montecarlo Ciclismo) nel primo anno e Luca Iavazzo (Team Valdinievole) per il secondo. La terza prova la riunione su pista al velodromo delle Cascine a Firenze il 18 maggio.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Giuseppe Seminara (Pol. Milleluci) Km 29, in 49,34, media Km 35,104; 2)Gabriele Pierazzuoli (Montecarlo Ciclismo); 3)Niccolò Nieri (Fosco Bessi); 4)Edoardo Agnini (Team Valdinievole); 5)Gagliano Canale (Fabrimar Marco Forever); 6)Enea Ori (Ciclistica 2000 Litokol); 7)Marco Citti (Montecarlo Ciclismo); 8)Federico Mugnaini (Vc Empoli); 9)Sara Spinelli (S.Miniato-S.Croce); 10)Michele Folegnanni (Montecarlo Ciclismo).
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Pietro Menici (G.S.Borgonuovo) Km 37,200, in 1h01’06, media Km 36,530; 2)Luca Iavazzo (Team Valdinievole); 3)Alejandro Di Riccio (id.); 4)Danil Lizak (Piano di Mommio-Speedy Bike); 5)Lorenzo Guidi )Team Valdinievole); 6)Edoardo Ghisoli (Ciclistica G. Bonzagni); 7)Cesare Ulivi (Vc Empoli); 8)Leonardo Anichini (Mobilieri Ponsacco); 9)Guiddo Paladini (Club Ciclo Appenninico 1907); 10)Marco Parigi (id.).
Antonio Mannori






 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?