Ciclismo, la curiosità: successo per la pedalata verso il mare

Una curiosa iniziativa del fiorentino Vanni Bertelli

Un gruppo di partecipanti

Un gruppo di partecipanti

Firenze,28 giugno 2022 - C’è chi è tornato a Firenze in treno e chi in auto, ma nessuno ha fatto in bici il viaggio di ritorno. Al gruppo ciclistico Team Snack & Bike del viale Redi a Firenze, che ha organizzato l’iniziativa “Vanni 3.0 a Mare” è bastato il viaggio di andata. Un gruppo di pedalatori è partito da Indicatore di Signa l’altro dal Campeggio delle Gorette a Cecina Mare.

L’incontro tra i due gruppi a Laura nel pisano e da lì dopo un caffè ed un ristoro, tutti assieme verso il mare tra sfottò,m battute e qualche velleità di dar vita a una fuga solitaria per giungere primo al mare ed a tavola, ma il ciclista fiorentino Vanni Bertelli ideatore della curiosa iniziativa, ha provveduto a spegnare sul nascere ogni accenno di agonismo.

Per chi è partito da Signa 114 km per gli altri poco meno di novanta. E il gruppo compatto con tanto di scorta tecnica ed ammiraglia al seguito, in una mattinata da 34 gradi, dopo il rendez-vous, è giunto poco prima delle 13 al Ristorante “La Mamma del Care” all’interno del campeggio da ringraziare al pari di Massimo, del “Riobar” e di Renato.

Antonio Mannori                                 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro