Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
28 giu 2022
28 giu 2022

Ciclismo, la curiosità: successo per la pedalata verso il mare

Una curiosa iniziativa del fiorentino Vanni Bertelli

28 giu 2022
Un gruppo di partecipanti
Un gruppo di partecipanti
Un gruppo di partecipanti
Un gruppo di partecipanti

Firenze,28 giugno 2022 - C’è chi è tornato a Firenze in treno e chi in auto, ma nessuno ha fatto in bici il viaggio di ritorno. Al gruppo ciclistico Team Snack & Bike del viale Redi a Firenze, che ha organizzato l’iniziativa “ Vanni 3.0 a Mare” è bastato il viaggio di andata. Un gruppo di pedalatori è partito da Indicatore di Signa l’altro dal Campeggio delle Gorette a Cecina Mare.

L’incontro tra i due gruppi a Laura nel pisano e da lì dopo un caffè ed un ristoro, tutti assieme verso il mare tra sfottò,m battute e qualche velleità di dar vita a una fuga solitaria per giungere primo al mare ed a tavola, ma il ciclista fiorentino Vanni Bertelli ideatore della curiosa iniziativa, ha provveduto a spegnare sul nascere ogni accenno di agonismo.

Per chi è partito da Signa 114 km per gli altri poco meno di novanta. E il gruppo compatto con tanto di scorta tecnica ed ammiraglia al seguito, in una mattinata da 34 gradi, dopo il rendez-vous, è giunto poco prima delle 13 al Ristorante “La Mamma del Care” all’interno del campeggio da ringraziare al pari di Massimo, del “Riobar” e di Renato.

Antonio Mannori                                
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?