Paralimpici: la Nazionale azzurra in ritiro "vicino" a Alex Zanardi

Dal 20 al 24 luglio il collegiale a Lucignano

Zanardi con Mario Valentini (Ansa)

Zanardi con Mario Valentini (Ansa)

Lucignano (Arezzo), 15 luglio 2020 - Dopo mesi di fermo attività per le note problematiche che il Covid 19 ha causato all’intera attività sportiva nazionale, il ciclismo paralimpico riparte con un collegiale su strada che si terrà a Lucignano in provincia di Arezzo da lunedì 20 luglio al 24 dello stesso mese.

Questo raduno, a parte i contenuti tecnici, rappresenta più che altro una sorta di vicinanza affettuosa, seppur virtuale, ad Alex Zanardi, compagno di tante stupende avventure, che ancora sta lottando per la vita all’ospedale di Siena a pochi chilometri di distanza dalla località scelta per il collegiale.

Così pur non potendo essere materialmente vicini al loro amico, gli azzurri si sentiranno idealmente accanto a lui con la fortissima speranza che arrivino al più presto buone notizie. Il ct Mario Valentini ha convocato 13 atleti. Assenti per motivi di lavoro e di famiglia, alcuni big come Cecchetto, Podestà, Tarlao e i due componenti del tandem Pizzi e Panizza, gli altri corridori più rappresentativi hanno risposto con entusiasmo a ritrovarsi dopo tanto tempo in questo stage toscano. Si rivedono in azzurro Leonardo Melle (T1) e Alessandro D’Onofrio (H4) che facevano già parte del giro azzurro e che per problemi vari avevano mancato le ultime convocazioni.

Novità assolute Dario Bartolotta Campione Italiano nella H4 a Bassano nel 2019 e Andrea Meschiari (anche lui inserito nella Cat. H4) che proviene dal Paratriathlon. Sede del ritiro sarà la “Casa Vacanze I Girasoli AISM Onlus di Lucignano”, accogliente complesso turistico con tutte strutture accessibili a portatori di handicap motori.

Questo l’elenco completo dei convocati e le Società di appartenenza ADDESI PIERPAOLO TEAM GO FAST AMADEO ROBERTA BEE AND BIKE BARTOLOTTA DARIO TIGULLIO HANDBIKE TEAM D'ONOFRIO ALESSANDRO ANMIL SPORT ITALIA FARRONI GIORGIO ANTHROPOS ASD MASINI GIANCARLO NATURA E SPORT MAZZONE LUCA CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE MELE ELEONORA TEAM EQUA MELLE LEONARDO MARUGGIOSOCIALSPORT MESCHIARI ANDREA G.C. APREOLMEDO PITTACOLO MICHELE PITTABIKE A.S.D. PORCELLATO FRANCESCA ACTIVE TEAM LA LEONESSA VITELARU ANA MARIA ANMIL SPORT ITALIA La Squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico che si avvarrà della collaborazione dei Sigg.: FRATARCANGELI GIANNI COLLABORATORE TECNICO TRIBOLI FABIO COLLABORATORE TECNICO DI SOMMA FABRIZIO COLLABORATORE TECNICO LORETI ROBERTO MECCANICO PISTILLI ROBERTO MECCANICO CASTELLO MARIO MASSAGGIATORE

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro