Ciclismo. I vincitori dei Campionati Toscani cicloamatori

La rassegna si è tenuta a Larciano

Valter Mori uno dei neo campioni toscani

Valter Mori uno dei neo campioni toscani

Larciano (Pistoia), 29 ottobre 2020 -  Ottimo successo a Larciano per il Campionato Toscano cicloamatori, organizzato dal Team Bike Larciano, in collaborazione con la Uisp Ciclismo. Dieci i titoli regionali in palio con oltre 150 partecipanti. La gara si è svolta lungo un circuito di poco superiore ai 9 Km che è stato ripetuto 8 volte dai concorrenti più anziani e dalle donne, e per 9 volte dalle altre categorie. Nella categoria M5 si è imposto per distacco dopo una lunga fuga Agostino Del Monte (Team Stefan) seguito da Rigirozzo, Castello, Del Guasta, Silvestri e Salani. Nella categorie M6 titolo toscano per il pistoiese Dario Ballati dell’Inkosport Team su Carlotti Giuntoli, mentre Franco Bensi del Team Stefan si è laureato Campione Toscano per la categoria M7, anticipando Biasci e Lenzi.

La maglia nella M8 sulle spalle invece di Massimo Lari (Cicli Puccinelli) mentre tra le Donne W1, è stata Carlotta Papi (Team Chianti Bike) ad indossare la maglia di Campionessa Toscana sulla Ciapetti, mentre nella categoria W2 vittoria e maglia a Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese.

Nelle categorie dei più giovani successo e titolo toscano tra gli Elite Sport per Giulio Scopetani (Vitam-In Cycling Team) che ha preceduto Natali e Zanobini; nella M1 Gianluca Nicastro (Team Stefan) su Pirrera e Vellutini, nella M2 Riccardo Coluccini (New Mt Bike Team) davanti a Pelorossi e Battaglia. Infine nella M3 si è affermato Francesco Trinci della Heart on Bike, che ha regolato Vignini e Geri, mentre nella M4, Walter Mori del Gs Ontraino si è riconfermato campione toscano 2020 con Sarti e Vinci ai due posti d’onore.                                           

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro