Ciclismo toscano, verso il 2020: tutte le novità della prossima stagione

Crescioli in Emilia - Asllani e Bazzica al Team Malmantile

Il toscano Giosuè Crescioli sarà nel 2020 con il Team Beltrami TSA

Il toscano Giosuè Crescioli sarà nel 2020 con il Team Beltrami TSA

Vaiano (Prato), 16 novembre 2019 - Dopo la riconferma del quintetto di atlete toscane, il Team Aromitalia Basso Bikes di Vaiano ha definito l’accordo e la riconferma anche per la stagione 2020 di un altro paio di atlete élite brillanti protagoniste con la maglia del team pratese della Val di Bisenzio, una bella stagione 2019.

La trentina Letizia Borghesi ha infatti dato al sodalizio vaianese la prestigiosa vittoria in una tappa del Giro d’Italia, mentre l’altra riconfermata l’abruzzese Carmela Cipriani, ha ottenuto tra gli altri risultati, anche il titolo toscano grazie al secondo posto nella Coppa Città di Prato. Con la riconferma delle sette atlete e l’arrivo di due nuove pedine l’organico al momento del Team Aromitalia Basso Vaiano per la prossima stagione è forte di 9 atlete.

Il toscano di Lazzeretto di Cerreto Guidi, Giosuè Crescioli, uno dei migliori juniores nel corso dell’ultima stagione con la maglia della Pitti Shoes, debutterà il prossimo anno come Under 23 nella squadra Continental emiliana della Beltrami TSA.

Il Team Malmantile La Seggiola ha quasi completato la squadra dilettanti per la prossima stagione diretta da Gennaro Maddaluno. Tra i nuovi arrivati anche due atleti umbri Bruno Asllani, che quest’anno ha gareggiato per i colori della squadra lucchese Gragnano Sporting Club, e Tommaso Bazzica che proviene dall’U.C. Foligno e che sarà nel 2020 al debutto tra gli under 23.