"Che emozione, voglio vincerla" Marina Lubian: ritorno al passato

Migration

Marina Lubian, quant’è importante per voi la Supercoppa?

"Quest’anno giocheremo 5 competizioni, e questa sarà la prima che metterà in palio un trofeo: è il nostro primo obiettivo, manca poco ma abbiamo lavorato per farci trovare pronte".

Con Novara ormai vi conoscete benissimo, quest’anno l’avete già battuta 3-0...

"Sì, la partita di campionato è andata bene: dobbiamo prenderla come spunto ma senza farci troppo affidamento, perchè può trarre in inganno. Loro possono fare molto meglio, ma anche noi: sarà una partita completamente diversa, una gara secca tutta da giocare".

Quest’anno per ora avete vinto tutte le partite, se lo aspettava?

"Mi aspettavo di giocare un’ottima pallavolo, perché le mie compagne sono bravissime, ma diverse da noi non avevano mai giocato insieme e quindi pensavo che ci sarebbero state più difficoltà per amalgamarci. Invece ci siamo trovate subito ed è stata una bella sorpresa".

Per lei è la prima stagione all’Imoco, come sta andando? "Sono molto contenta, mi trovo benissimo e coach Santarelli mi sta dando fiducia: c’è stima reciproca, mi ha fatto piacere trovare tutto questo spazio e spero di ripagarlo con le prestazioni".

Lei è una ex Scandicci, che sensazione proverà nel tornare a Palazzo Wanny?

"Sicuramente un’ emozione: il palazzetto lo conosco bene, ci ho giocato qualche volta l’anno scorso e ci abbiamo anche fatto un po’ di preparazione con la nazionale: non vedo l’ora di rigiocarci domani, davanti a tante persone che conosco".

Andrea Pratellesi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro