di Giovanni Puleri
Fabrizio Fattori (nella foto) è il nuovo ds dell’Athletic Calenzano. Ad annunciarlo è la società rossoblù con il vice presidente Alessio Pinelli. Con una bagaglio di esperienza prima come calciatore per lunga militanza nello storico Staggia, poi nel Grassina, Barberino di Mugello e Fiesole. Nella nuova veste ha collaborato con la Settignanese, Fiesole e Firenze Sud. Preparato, serio, riservato, preferisce i fatti alle parole, e pronto per il rilancio di ambiente prestigioso come il Calenzano. A Fattori che è al lavoro da qualche settimana, chiediamo le prime novità.
"Sono soddisfatto di aver accettato l’incarico da una società importante come il Calenzano – puntualizza il nuovo dirigente rossoblù – e da giorni sono al lavoro per allestire un gruppo di giocatori importanti da consegna al riconfermato allenatore Corrado Scintu per un prossimo campionato che regali maggiori soddisfazioni".
Quali sono i nuovi giocatori?
"Mi riferisco a Riccardo Marulli, cl. ’96, difensore centrale ex Sangimignano; David Sternini cl.’95, esterno basso ex Casale Fattoria; Matteo Foresta, cl. ’95, difensore; Niccolò Amerighi, cl. ’98 centrocampista ex Sestese. Questi vanno ad aggiungersi ai riconfermati Terrafino, Lorenzo Biagioni, Davide Penzo; quest’ultimi attaccanti. Nei prossimi giorni proseguirò i colloqui con il resto del gruppo per altre conferme".
Chi lascerà il Calenzano?
"Per scelte societarie purtroppo, Emiliano Landolina e Massimo Tarli andranno via".