GIOVANNI PULERI
Sport

Calenzano, Fattori è il nuovo ds ’Ripartiamo con Scintu in panchina’

Idee chiare del dirigente rossoblù che vuole plasmare una squadra in grado di ben figurare nel prossimo torneo

di Giovanni Puleri

Fabrizio Fattori (nella foto) è il nuovo ds dell’Athletic Calenzano. Ad annunciarlo è la società rossoblù con il vice presidente Alessio Pinelli. Con una bagaglio di esperienza prima come calciatore per lunga militanza nello storico Staggia, poi nel Grassina, Barberino di Mugello e Fiesole. Nella nuova veste ha collaborato con la Settignanese, Fiesole e Firenze Sud. Preparato, serio, riservato, preferisce i fatti alle parole, e pronto per il rilancio di ambiente prestigioso come il Calenzano. A Fattori che è al lavoro da qualche settimana, chiediamo le prime novità.

"Sono soddisfatto di aver accettato l’incarico da una società importante come il Calenzano – puntualizza il nuovo dirigente rossoblù – e da giorni sono al lavoro per allestire un gruppo di giocatori importanti da consegna al riconfermato allenatore Corrado Scintu per un prossimo campionato che regali maggiori soddisfazioni".

Quali sono i nuovi giocatori?

"Mi riferisco a Riccardo Marulli, cl. ’96, difensore centrale ex Sangimignano; David Sternini cl.’95, esterno basso ex Casale Fattoria; Matteo Foresta, cl. ’95, difensore; Niccolò Amerighi, cl. ’98 centrocampista ex Sestese. Questi vanno ad aggiungersi ai riconfermati Terrafino, Lorenzo Biagioni, Davide Penzo; quest’ultimi attaccanti. Nei prossimi giorni proseguirò i colloqui con il resto del gruppo per altre conferme".

Chi lascerà il Calenzano?

"Per scelte societarie purtroppo, Emiliano Landolina e Massimo Tarli andranno via".