Venezia Fiorentina, Italiano: "Non riusciamo a incidere negli ultimi 15-20 metri"

Le parole dell'allenatore viola al termine della sfida del "Penzo"

Italiano durante Venezia-Fiorentina

Italiano durante Venezia-Fiorentina

Venezia, 18 ottobre 2021 - "Ci tenevamo a ripartire dopo la sconfitta contro il Napoli, ma abbiamo perso. Non riusciamo a fare bene negli ultimi 15-20 metri. Nel secondo tempo abbiamo creato i presupposti per fare gol ma in questo momento non siamo incisivi. Bravo il Venezia a sfruttare l'unica nostra disattenzione. Dobbiamo essere più bravi quando creiamo i break in mezzo al campo".

Queste le parole di Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky al termine della sconfitta della sua Fiorentina per 1-0 sul campo del Venezia. "Abbiamo battuto angoli e punizioni, mettendo tanti palloni dentro. Sottil? Lo volevo sostituire, ma stava ancora spingendo e l'ho visto pimpante. Pensavo avesse ancora birra nelle gambe ma ha commesso un'ingenuita'.

La Fiorentina ha fatto una buonissima gara, creando e proponendo anche se il risultato è negativo. Quando stai stabilmente nella metà campo degli altri devi essere bravo a occupare tutti gli spazi e forse quello è mancato. Abbiamo provato a mettere qualità con i cambi, ma dobbiamo crescere nella rifinitura e nell'essere più concreti. Per il resto, siamo in crescita".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro