Coppa Italia Primavera, la Fiorentina elimina la Juve e vola in finale

Dopo l'1-1 di Firenze, decisivo il 2-2 in casa dei bianconeri con gol di Lovisa e Beloko. Il 10 aprile la sfida finale contro il Verona

Fiorentina: Beloko protagonista della semifinale contro la Juve (Germogli)

Fiorentina: Beloko protagonista della semifinale contro la Juve (Germogli)

Torino, 19 febbraio 2020 - La Fiorentina Primavera non sbaglia il colpo e per il secondo anno consecutivo approda alla finale di Coppa Italia, stavolta come detentrice del titolo. I viola eliminano in semifinale la Juventus con un doppio pareggio: all'1-1 di Firenze ha fatto seguito il 2-2 in casa dei bianconeri, risultato che (per effetto dei gol in trasferta che valgono dopppio a parità di risultato complessivo)  consegna alla Fiorentina l'accesso alla finale del 10 marzo contro il Verona, su un campo neutro ancora da sorteggiare.

I viola guidati da Bigica vanno in vantaggio al  28' del primo tempo con Lovisa che raccoglie un invito dello scatenato Koffi.  Il vantaggio gigliato dura un minuto, perché al 29' Portanova pareggia e porta la sfida in equilibrio. La gara vive una serie di rovesciamenti di fronte, con occassioni da una parte e dall'altra.

La svolta al 22' del secondo tempo: azione personale di Beloko che batte Israel anche grazie alla deviazione di un difensore.  La Fiorentina controlla fino all'ultimo minuto di recupero quando arriva il 2-2 di Dragusin che non cambia le cose nella sostanza. Viola in finale fdi Coppa Italia per il secondo anno consecutivo da detentori del trofeo.

Al termine della gara il presidente viola Rocco Commisso ha mostrato la sua soddisfazione con questa dichiarazione: "Grandissimi ragazzi. Oggi vi ho guardato per tutta la partita qui dall’America e mi avete regalato una soddisfazione enorme, giocare la Finale di Coppa Italia Primavera sarà davvero emozionante. Faccio i complimenti a Mister Bigica ed a tutta la squadra che, nonostante tutte le difficoltà, stanno raccogliendo risultati importanti e hanno raggiunto un traguardo molto prestigioso. Qualificarci in casa della Juventus sicuramente è un'impresa significativa e ci riempie di gioia".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro