La Fiorentina blinda Simeone: rifiutata offerta da 40 milioni dell'Atletico Madrid

Caccia al rinforzo in attacco: oltre a Pjaca, piacciono Sansone, de Paul, Gabbiadini, Terrier e Zeneli

Giovanni Simeone insieme al padre Diego Pablo

Giovanni Simeone insieme al padre Diego Pablo

Firenze, 29 luglio 2018 - La Fiorentina blinda i suoi gioielli a iniziare da Federico Chiesa e Giovanni Simeone. Quest'ultimo, scrivono in Spagna, sarebbe finito nel mirino dell'Atletico Madrid allenato dal padre Diego tanto che avrebbe presentato un'offerta da 40 milioni di euro respinta però dalla società viola. La quale nel frattempo continua piuttosto la caccia a un rinforzo per l'attacco da affiancare proprio a Chiesa e a Simeone.

I nomi che circolano da giorni sono diversi: Sansone, de Paul, Zeneli, Terrier, Gabbiadini. Senza dimenticare l'obiettivo fissato da giugno che corrisponde a Marko Pjaca: per il croato però finora hanno pesato le distanze tra Fiorentina e Juventus sui costi e la formula dell'eventuale operazione. Distanze che col passare del tempo tali potrebbero aumentare oppure ridursi. Intanto, dopo la vittoria in Germania della 'Cup of Traditions', Pioli e i suoi giocatori sono in ritiro da ieri a Tegelen, in Olanda in attesa di disputare fino a domenica prossima un'altra serie di amichevoli: mercoledì con l'Heracles Almelo ad Apeldorn, il 4 agosto con il Fortuna Dusseldorf in Germania e il 5 a Mainz, sempre in terra tedesca, con Athletic Bilbao e Mainz 05 per l'Opel Cup.

"Quello appena fatto è stato un buon test, c'è tanto da fare ma le sensazioni sono positive" ha postato sul proprio profilo Instagram Marco Benassi che insieme ai compagni si è guadagnato gli applausi per il gesto che ha ricordato quello della nazionale giapponese agli ultimi Mondiali: come testimonia la foto postata dalla Fiorentina sui propri profili social, terminato il torneo a Duisburg, la squadra viola ha ripulito lo spogliatoio utilizzato e prima di mettersi in viaggio ha affisso un cartello per ringraziare la società di casa per l'ospitalità.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro