Calcio Donne: Fiorentina ko contro la Juventus, finisce 1-0

Un gol di Girelli determina il risultato finale

Un momento di Juventus-Fiorentina

Un momento di Juventus-Fiorentina

Firenze, 1 dicembre 2019 - La super sfida tra Juventus e Fiorentina femminile finisce 1-0 per le bianconere, sempre più al comando della Serie A femminile.

Il big match del "Silvio Piola" lo sbloccano le padrone di casa al 9': cross di Martina Rosucci, Arnth respinge male e Ohrstrom non può niente sul colpo di testa di Girelli che si avventa sul pallone. E' la rete numero nove in campionato per la 10 bianconera, che si conferma leader della classifica marcatori. Le padrone di casa dominano nella prima frazione e costruiscono diverse palle gol senza riuscire a concretizzarle.

Cernoia colpisce due traverse, Alves impegna Ohrstrom dopo una bella azione personale. Ritmi decisamente più bassi nella ripresa, ma sono ancora le juventine che tentano di arrotondare il punteggio: ci prova ancora Cernoia, che costringe il portiere viola ad una parata complicata e poi Caruso, che calcia fuori di poco.

Termina 1-0 per le Campionesse d'Italia in carica, che a fine gara festeggiano i tre punti e la nuova situazione in classifica, che le vede a +5 sul Milan e a +6 sulla Fiorentina. Domani scenderà in campo la Roma, che in caso di vittoria tornerebbe in lotta per le prime posizioni.

I risultati: Sassuolo-Inter 1-0 Florentia San Gimignano-Milan 2-1 Verona-Orobica Bergamo 3-0 Pink Bari-Empoli Ladies 0-0 Juventus-Fiorentina Women 1-0 Roma-Tavagnacco da disputare.

Classifica: Juventus 22 punti; Milan 17; Fiorentina 16; Florentia San Gimignano 13; Roma 12; Inter ed Empoli 11; Sassuolo 10; Bari e Verona 8; Tavagnacco 2; Orobica Bergamo 1.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro