Fiorentina-Napoli, i sindaci: Nardella, "Via i violenti" / De Magistris: "Nessun pericolo"

La parola ai primi cittadini alla vigilia della sfida. Il questore di Napoli: "Non è una gara a rischio". E una scritta contro i napoletani accende gli animi

Nardella e De Magistris

Nardella e De Magistris

Firenze, 27 aprile 2018 - E' una sfida molto sentita: visti gli incroci di campionato, Fiorentina-Napoli diventa partita tra le più importanti di queste ultime quattro giornate di campionato. La sfida del Franchi, con il Napoli a una sola lunghezza dalla Juventus, porta tanti tifosi azzurri a Firenze. Per una sfida che i viola, assicurano, onoreranno fino in fondo, vista la fame di punti e la possibilità di entrare in Europa League. A parlare adesso sono i due sindaci, Nardella e De Magistris, che hanno commentato il grande appuntamento di domenica 28 aprile con inizio alle 18. Una partita inasprita dalla foto di una scritta sul muro, che sarebbe stata fatta a Firenze e che contiene scritte offensive contro i napoletani. Scritta che sui social ha inasprito gli animi. 

"Ho avuto un incontro con le forze dell'ordine al GOS. Il Questore è stato chiaro, sono state date indicazioni sulla vendita dei biglietti e sull'ammissione dei tifosi ospiti". Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. "Faccio appello alle tifoseria perchè sia una festa di calcio e rispettino la città. Non ammetteremo alcun tipo di violenza, i male intenzionati restino a casa", ha aggiunto.

"Scansarsi per non favorire la Juve? Per come conosco la squadra, credo che tutti saranno concentrati per vincere. In palio c'è qualcosa di importante e nessuno avrà la testa alla Juve. Vedremo una bella sfida", ha poi detto Nardella parlando del lato sportivo della sfida. 

"Non è affatto necessario fare appelli per la trasferta di Firenze: i napoletani non rappresentano nulla da cui proteggersi", così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris sul match del Franchi

"In tutte le tifoserie mondiali ci sono minoranze facinorose che non hanno niente a che vedere con il calcio. Noi napoletani dobbiamo essere campioni sul campo, come del resto stiamo già facendo e anche a Torino il nostro comportamento è stato esemplare. Se la sono presa con Sarri per un gesto di risposta a delle provocazioni. Tra l'altro il tecnico ha persino previsto il risultato finale... Scherzi a parte, il sindaco Nardella può stare sereno", ha ribadito De Magistris.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro