Fiorentina, pari 1-1 in amichevole con il Fortuna Dusseldorf, segna Montiel per i viola

Pioli prova diverse soluzioni in campo in vista della prima di campionato

Un momento di Fortuna Dusseldorf-Fiorentina

Un momento di Fortuna Dusseldorf-Fiorentina

Firenze, 4 agosto 2018 - Pareggio 1-1 per la Fiorentina impegnata nell'amichevole con il Fortuna Dusseldorf a Dusseldorf. Una interessante trasferta tedesca che a Pioli è servita per provare ulteriormente uomini e schemi in vista della prima di campionato del weekend del 19 agosto. La partita è inserita in una tournee della Fiorentina tra la stessa Germania e l'Olanda

La Fiorentina sblocca la situazione al 24' con la rete di Montiel (buona la sua prova) con un bel tiro a giro di mancino. Una giornata molto calda in Germania ma i viola non mollano il colpo. Anzi si propongono spesso dalle parti della difesta tedesca. Ma nel finale di tempo i tedeschi pareggiano con un gol di Ducksch, che si presenta davanti a Lafont e lo batte con un destro secco. 

Nel secondo tempo Pioli non cambia l'undici iniziale. La seconda frazione comincia dunque con gli stessi uomni. La Fiorentina si fa ancora vedere in attacco. Un paio di occasioni, una per Chiesa poi fermato dalla difesa tedesca e una per Simeone. Bello al 71esimo il tiro a giro di destro di Chiesa, ma il portiere tedesco Wolf blocca. Negli ultimi dieci minuti le due squadre provano a spingere per vincere.

E c'è anche qualche momento di nervosismo, con Morales che da un pugno sulla schiena di Veretout. Il viola reagisce e ne nasce un accenno di rissa. La partita scivola dunque via fino al fischio finale dell'arbitro. Al termine del match ha parlato il tecnico Stefano Pioli, che su Pjaca ha detto: "Aspettiamo quel che da ufficioso deve diventare ufficiale". Su Montiel: "Ha il calcio dentro, è intelligente ma facciamolo lavorare con serenità". Il tecnico ha dato il benvenuto a Mirallas: «Nell'ultima stagione non ha reso per le sue qualità ma è un buon giocatore, un nazionale di grande esperienza».

Le formazioni

Fortuna Dusseldorf: Wolf, Ayhan, Morales, Raman, Ducksch, Lukebakio, Stoger, Gjobelmann, Sobottka, Bormuth, Zimmer. A disp.: Rensing, Hoffmann, Lovren, Zimmermann, Contento, Duman, Hennings, Lucoqui. All.: Funkel.

Fiorentina: Lafont, Venuti, Ceccherini, Pezzella, Biraghi, Dabo, Veretout, Saponara, Montiel, Simeone, Chiesa. A disp.: Dragowski, Diks, Milenkovic, Hugo, Eysseric, Vlahovic, Hancko, Gerson, Sottil, Ghidotti, Hristov, Benassi, Norgaard, Graiciar. All.: Pioli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro