Coppa Italia: Fiorentina con il Cittadella, tanti assenti tra i viola / LE PARTITE

La sfida va in scena all'Artemio Franchi martedì 3 dicembre alle 21

Il tifo viola (Fotocronache Germogli)

Il tifo viola (Fotocronache Germogli)

Firenze, 2 dicembre 2019 - Sarà una Fiorentina in piena emergenza quella che domani sera, a partire dalle ore 21, allo stadio "Franchi", affronterà il Cittadella nel quarto turno di Coppa Italia. Almeno tre le assenze di peso di cui dovra' tenere conto Vincenzo Montella in vista della probabile formazione da mandare in campo contro i veneti guidati da Roberto Venturato.

Oltre al duo Chiesa-Pezzella, già non convocati per la sfida di campionato disputata dai viola contro il Lecce, in virtù di un infortunio occorsogli proprio durante la partita di sabato scorso, non sarà disponibile anche Franck Ribery i cui accertamenti medici da lui effettuati nella mattinata di ieri hanno evidenziato una lesione fra il primo ed il secondo grado al legamento collaterale della caviglia destra mentre è in forte dubbio la disponibilita' di Kevin Prince Boateng alle prese con un affaticamento muscolare e che questo pomeriggio non si e' allenato con il resto dei suoi compagni.

"Stiamo vivendo questa vigilia con tanta rabbia in corpo dopo il ko immeritato con il Lecce - dice il tecnico viola Vincenzo Montella - Non sarà semplice contro una formazione consolidata come il Cittadella però noi dovremo far valere le nostre qualità, giocare con cuore e coraggio, senza frenesia e soprattutto senza paura, chi ce l'ha è già un perdente".

"Grazie per tutti i vostri messaggi - dice Frank Ribery alle prese con l'infortunio - Ora dobbiamo rimanere compatti con i tifosi della Fiorentina e lavorare duro per tornare a fare buoni risultati. Farò di tutto per tornare presto in campo. Tornerò più forte di prima. Come sempre". 

Il quadro delle partite: Cremonese - Empoli 03/12, ore 15 arbitro: Amabile di Vicenza (M.Rossi-Sechi); Genoa - Ascoli 03/12, ore 18 arbitro: Ayroldi di Molfetta (Tardino-Maccadino); Fiorentina - Cittadella 03/12, ore 21 arbitro: Pezzuto di Lecce (Raspollini-Scarpa); Sassuolo - Perugia 04/12, ore 15 arbitro: Sozza di Seregno (Grossi-Cipressa); Spal - Lecce 04/12, ore 18 arbitro: Giua di Olbia (Colarossi-Marchi); Udinese - Bologna 04/12, ore 21 arbitro: Piccinini di Forli' (Fiorito-Imperiale); Parma - Frosinone 05/12, ore 18 arbitro: Dionisi di L'Aquila (Baccini-Schirru); Cagliari - Sampdoria 05/12, ore 21 arbitro: Manganiello di Pinerolo (Bresmes-Vecchi).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro