Fiorentina sconfitta 3-0 dall'Arsenal in amichevole. Ma i viola non sfigurano

La prestigiosa sfida dell'International Champions Cup: il team di Montella veniva dalla vittoria con il Chivas

Un momento di Arsenal-Fiorentina

Un momento di Arsenal-Fiorentina

Firenze, 20 luglio 2019 - Sconfitta per 3-0 della Fiorentina contro l'Arsenal di Emery al Bank Of America Stadium. Due formazioni rimaneggiate ma che comunque hanno mostrato un buon calcio. Tanti i fiorentini che pur in vacanza si sono collegati su Sportitalia per la sfida. Rileggi la diretta. 

45' 2t: si chiude qui la partita. La Fiorentina perde 3-0 contro l'Arsenal. 

44' 2t: terzo gol dell'Arsenal con Willock ancora su passaggio di Lacazette, che così porta a due gli assist in questa partita. 

43' 2t: clamorosa accelerazione di Martinelli per l'Arsenal, che salta la difesa viola, arriva davanti a Terracciano ma spedisce fuori. 

40' 2t: la Fiorentina sfiora il gol con Simeone da dentro l'area. La Fiorentina ci crede fino alla fine. 

36' 2t: bella discesa di Sottil, che salta un paio di avversari e poi si conquista una punizione dal limite. Sugli sviluppi del tiro piazzato. Tira Eysseric, ma la barriera dell'Arsenal devia. 

33' 2t: sono sei i cambi per l'Arsenal, che mette dentro tra gli altri anche Ozil. 

25' 2t: tanti cambi per la Fiorentina. Entrano tra gli altri Eysseric, Millenkovic e Simeone.

20' 2t: l'Arsenal raddoppia, sempre con Nketiah, che raccoglie in area il passaggio di Lacazette. La Fiorentina protesta per un blocco in area. 

16' 2t: pausa per le squadre, che possono così dissetarsi. Emery fa entrare un altro big, Mkhitaryan.

12' 2t: calcio di punizione dal limite dell'area per l'Arsenal, Lacazette spedisce alto di poco. 

9' 2t: gran tiro di Lacazette da fuori area ma grandissima risposta di Terracciano. Sul batti e ribatti l'Arsenal sfiora il raddoppio ma è fuorigioco, palla ai viola. 

3' 2t: bella discesa di Benassi dalla sinistra. Poi scarica il tiro all'incrocio, ma Leno, portiere nuovo entrato per l'Arsenal, evita il gol. Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci prova Ceccherini, che stoppa di petto e prova la rovesciata. Blocca Leno. 

1' 2t: Emery mette in campo Lacazette, l'ex Lione è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione. La Fiorentina mette dentro il centrocampista Zurkowski al posto di Castrovilli e Terracciano, che rileva Dragowski.Una serie di cambi per entrambe le squadre. 

47' 1t: grandissima giocata di Vlahovic, che in area di rigore tocca il pallone con l'esterno cercando il gol: la palla esce ma fa la barba al palo. Bellissima azione e bello lo scambio con Saponara, che innesca l'attaccante. Finisce qui il primo tempo. 

45' 1t: clamorosa partenza di Sottil sul filo del fuorigioco su ottimo lancio di Saponara. Lo stesso Sottil si trova davanti a Martinez ma il portiere chiude lo specchio all'attaccante della Fiorentina. 

42' 1t: ammonito Saponara. 

35' 1t: preme adesso la Fiorentina, che conquista un calcio d'angolo. Sugli sviluppi clamoroso colpo di testa di Ceccherini, che trova lo specchio: salva all'ultimo Nketiah. 

33' 1t: dopo una prima parte a tutta, i ritmi adesso sono leggermente scesi. Bella discesa di Benassi sulla sinistra: prova il cross, ma palla lunga. 

26' 1t: grande chiusura difensiva di Ranieri su un contropiede dell'Arsenal. 

21' 1t: la Fiorentina reagisce. Terzic mette dentro l'area uno spiovente per Vlahovic, pallone troppo lungo. 

15' st: Arsenal in vantaggio con Nketiah. Cross in area dalla sinistra, con il giocatore dell'Arsenal che dall'altezza del dischetto spiazza la difesa viola con una finta e mette in rete incrociando con un diagonale. 

13' 1t: grande volata di Vlahovic, che corre per trenta metri e prova il tiro. Bella la parata del portiere Martinez. 

12' 1t: bel cross di Sottil dalla destra. Saponara ci prova di testa ma non inquadra la porta, palla fuori. 

7' 1t: azione pericolosa dell'Arsenal. E' Kolasinac che prova un tiro sporco da fuori area, la palla esce di un soffio. 

5' 1T: Arsenal che prova a rendersi pericoloso con Mustafi ma l'azione sfuma. 

3' 1t: squadre molto corte, Fiorentina molto pimpante e aggressiva. Triplicati i giocatori dell'Arsenal. 

1' 1t: è iniziata la sfida. Fiorentina in completo bianco, l'Arsenal con la maglia gialla e i pantaloni scuri. Giornata di sole su Charlotte. Ci prova subito Vlahovic con un bel contropiede, lo blocca Mustafi. 

Le formazioni iniziali:

Fiorentina: Dragowski, Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic, Castrovilli, Cristoforo, Benassi, Sottil, Saponara, Vlahovic. All. Montella.

Arsenal: Martinez, Monreal, Mustafi, Chambers, Kolasinak, Burton, Olayinka, Jenkinson, Saka, Nketiah, Nelson. All. Emery.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro