Commisso-day: c’è attesa per le verità di Rocco

Migration

La sveglia per Rocco Commisso suonerà presto, come al solito. Eppure il 6 giugno non è più una data come le altre nella villa di Saddle River, nel cuore del New Jersey, dove il patron viola festeggerà assieme alla moglie Catherine e alla figlia il suo primo anniversario da presidente della Fiorentina. Un evento per il quale i vertici societari e quelli della comunicazione delle sue aziende, da Campo di Marte a Blooming Grove, stanno lavorando da tempo, vista la quantità dei contenuti in programma per tutto il corso della giornata, pari soltanto ai concetti che Commisso stesso vorrà esprimere in una ricorrenza così speciale, che avrebbe voluto passare a Firenze.

Il momento clou oggi alle 15 italiane, quando negli Usa saranno le 9 del mattino e Rocco (nella foto) dal suo studio terrà una videoconferenza dove traccerà un bilancio del primo anno da proprietario della Fiorentina. Sarà grazie alle oltre trenta domande in arrivo da Firenze che verranno toccati gli argomenti di attualità, dalla questione stadio al mercato e Iachini fino agli obiettivi futuri, con attenzione alle perdite economiche che il calcio ha affrontato col Coronavirus. La pandemia sta vivendo la sua fase più critica proprio negli States ed è per questo che Commisso limiterà i festeggiamenti. Un ringraziamento sarà rivolto al tifo, che il presidente elogerà per la vicinanza della settimana scorsa.

Il Rocco-Day inizia stamattina: tramite i social la Fiorentina pubblicherà alcuni video che si snoderanno per tutta la giornata e che ripercorreranno le tappe più importanti del primo anno in viola del patron: dal closing di Milano alla tournée negli Usa passando per l’arrivo di Ribery, l’acquisto dei terreni a Bagno a Ripoli e le vittorie più belle. A corredo tanti messaggi di auguri da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Non mancherà l’interazione coi tifosi, specie via Instagram dove da mercoledì è stato lanciato l’hashtag #roccocomm1sso.

Andrea Giannattasio

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro