Fiorentina, Castrovilli può allenarsi. Il medico: "Si è chiuso un periodo delicato"

Il dottor Pengue: "Purtroppo siamo tutti un po' dispiaciuti del rumore che è stato fatto intorno a un problema di salute delicato"

Gaetano Castrovilli (Germogli)

Gaetano Castrovilli (Germogli)

Firenze, 14 ottobre 2021 - Buone notizie per la Fiorentina arrivano dall'infermeria, come spiega  il responsabile medico, Luca Pengue sul sito ufficiale della società viola in merito alle condizioni di Gaetano Castrovilli. "Oggi è un giorno particolarmente felice per Gaetano, per noi dello staff medico e per la Fiorentina in generale. Si è chiuso un periodo abbastanza delicato, un periodo di riposo, anche se abbiamo dovuto semplicemente aspettare che la natura facesse il proprio corso. Purtroppo è stato un infortunio abbastanza particolare sia per la zona, sia per la tipologia che ha poco a che fare con la normale traumatologia dello sport, non ha riguardato muscoli o articolazioni. La cosa buona è che da oggi si chiude il percorso di riabilitazione e che il giocatore comincia finalmente a riallenarsi sul campo". Il centrocampista, nella gara con il Genoa, aveva riportato un trauma addominale con tanto di ricovero in osservazione per tre giorni all'ospedale 'San Martino' di Genova.

"Purtroppo siamo tutti un po' dispiaciuti del rumore che è stato fatto intorno a un problema di salute delicato - ha aggiunto il dottor Pengue -. Nella prima fase abbiamo scongiurato problemi più gravi ed è stato un periodo di attesa. Sentire e doversi giustificare di cose che poco hanno a che fare con lo sport e' stato fastidioso per tutti, ma da oggi si riparte e speriamo di rivederlo in campo prima possibile".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro