Basket donne A2: Il Palagiaccio si ferma subito Squadra ko contro Vigarano e addio play off

Migration

Vigarano

82

Il Palagiaccio PFF

57

VIGARANO: Sorrentino 18, De Rosa 4, Perini 14, Olodo 1, Colantoni, Bagnoli 3, Coser 6, Bujniak 8, Pepe 4, Sarni 10, De Liso, Capra 14. All. Borghi.

IL PALAGIACCIO PFF: Boccalato 3, Rossini M. 13, Rossini S. 5, De Marchi 6, Dell’Olio, Speziali ne, Galfano ne, Poggio 6, Reani 13, Polini ne, Franchini ne, De Cassan 11. All. Corsini.

Arbitri: Foti di Acireale (CT) e Parisi di Catania.

Parziali: 18-12, 40-28, 56-43.

Finisce subito l’avventura ai play off de Il Palagiaccio PFF, al termine di una gara due che purtroppo non rende onore a quanto fatto nel corso di una regular season. Forse le biancorosse non sono riuscite a resettare a livello mentale la beffa della sconfitta di misura in gara uno, forse non ne avevano più dopo una stagione logorante, o più semplicemente a Vigarano è riuscito tutto e la partita in pratica non è mai esistita: la squadra di Borghi ha iniziato a costruire il suo vantaggio fin da subito, quella di Corsini (nella foto) ha avuto un sussulto d’orgoglio nel terzo quarto riportandosi sul – 5 (42-37), ma poi le padrone di casa hanno ricominciato a trovare il canestro da ogni posizione (44% dal campo e addirittura 61% da tre, contro il 18% della PFF), guadagnandosi la semifinale.

Andrea Pratellesi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro