
L'edizione dello scorso anno
Firenze, 15 aprile 2015 - Torna a Firenze il 19 aprile l'edizione 2015 di Avon Running, la corsa non competitiva, tutta al femminile, di 5 e 10 km. In Piazza Santa Croce, partenza e arrivo della corsa, è allestito il Villaggio Avon Running: da non perdere gli appuntamenti con l'animazione, la musica dal vivo e i prodotti Avon. I due percorsi toccano le principali bellezze del centro storico di Firenze. Quest'anno, in occasione del 18° compleanno di Avon Running, potranno iscriversi anche 1.000 uomini.
Per la gioia di tutte le runner, anche per le meno allenate, fiorentine e toscane quest’anno oltre alla 5 Km ci sarà anche la 10 Km, entrambe ludico ricreative. La festa inizierà già da sabato 18 aprile, con il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento: tanta musica, intrattenimento sul palco, riscaldamento pre-gara collettivo, make-up gratuiti allo stand Avon e consigli di bellezza personalizzati, oltre alle iniziative e ai gadget degli sponsor. Il Villaggio sarà attivo dalle 14.30 alle 20 e domenica 19 aprile dalle 8.30 alle 13.30, in Piazza Santa Croce, punto di partenza e traguardo della corsa. Il suggestivo percorso, con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce, si sviluppa tra le vie del centro storico: le runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria , Piazza della Repubblica e Piazza Pitti, passando su Ponte Vecchio.
Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto “La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall’esposizione alla violenza domestica”, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.
È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli.