Girogolfando, gli appuntamenti della settimana

Il programma completo delle gare di golf della settimana nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 28 agosto 2018 - Il Golf Club Punta Ala completa il suo agosto da record (26 giorni di gare su un totale di 31), mercoledì 29 agosto, con un torneo individuale: la Musicato Golf Cup by Baldi Gianluca Winery. Sabato primo settembre è tempo di Green Velvet Travel Golf Cup, tappa di qualifica alla finale del 5 ottobre a Castelconturbia (Novara), mentre domenica 2 torna il circuito Voucher&Travel Golf Tour con finale nazionale il 14 novembre a Modena. E nella prima settimana di settembre il circolo presieduto da Fernando Damiani diventerà la capitale del golf senior (giocatori dai 50 anni in su) con il XLVII Campionato internazionale seniores e ladies d'Italia individuale 3° Trofeo IBL Banca, in programma martedì 4 e mercoledì 5 settembre. Venerdì 7 e sabato 8 si disputerà invece la competizione a squadre dello stesso torneo. Cocktail di benvenuto sulla spiaggia e cena di gala per i partecipanti sono alcuni degli eventi che allieteranno i golfisti nel corso della settimana.

Alle Pavoniere di Prato l'intenso programma agonistico inizia mercoledì 29 con 9 Buche&Aperitifs by Chianti Banca&Frescobaldi Wine, prosegue giovedì 30 con la tappa del circuito Itinera (50 euro green fee più gara) e nel primo fine settimana di settembre prevede sabato 1 la Aruba Cup e domenica 2 Viaggiare Golf&Nencini Sport, entrambe gare individuali.

Sabato 1° settembre, al Royal Golf La Bagnaia, si gioca la gara valida per il  Tour Archigolf 2018 (architetti golfisti), mentre all'Ugolino Firenze arriva il circuito Mc Tour (iscrizione e green fee a 50 euro) e il giorno successivo è in programma una prestigiosa gara a coppie: il Jaguar Land Rover Golf Challenge 2018 con formula 4 palle la migliore (entrambi i giocatori giocano la propria palla e a fine buca si segna il miglior score della coppia). Da venerdì 31 a domenica 2 Poggio dei Medici ospita la prestigiosa gara nazionale Fiorino d'Oro, sulla distanza di 54 buche.

Riflettori puntati anche sul Golf Club Valdichiana, dove sabato 1 e domenica 2 settembre andrà in scena la Andrew's Cup, il torneo intitolato al direttore del circolo Andrea Guerrini. Confermata la gara a 9 buche di giovedì 30 (Race to 2019-Antica Querciolaia). All'Argentario, invece, l'appuntamento più atteso è per sabato 1° settembre con il Volvo World Golf Challenge 2018, mentre domenica 2 è in calendario la gara a coppie Argentario Louisiana.

Al Cosmopolitan di Tirrenia, la prestigiosa Coppa del Presidente in programma sabato 1° e domenica 2 settembre avrà il suo prologo giovedì 30 con la gara It Caddie. Al Golf Club Tirrenia, invece, domenica 2 settembre è in calendario una gara del Trofeo Frescobaldi Golfimpresa Cup, circuito nazionale con finale il 14 ottobre al Gardagolf (sede dell'ultimo Open d'Italia).

Il Golf Club Bellosguardo Vinci riprende la sua attività mercoledì pomeriggio 29 agosto con la Righeira's Cup, gara a 9 buche e partenza shot gun alle 17,30. Domenica 2 settembre, spazio alla gara Private Banking Invitational.

Al Casentino Golf Club Arezzo (Poppi) sabato torna la gara a 9 buche Pasta Fabianelli Golf Cup (shot gun alle 9,30), mentre domenica sbarca il circuito I Feel Greeen, gara a coppie con formula Louisiana organizzata da Play Golf in Tuscany.

Il Golf Club Montelupo, che ha rinviato al 4 settembre la gara giovanile Pinocchio sul Green, sabato 1° settembre organizza la gara a 9 buche Amici del Golf Club Le Miniere e domenica 2 la tappa del Trofeo Promark MD Cup 2018.

A Montecatini mercoledì 29 agosto parte il Trofeo Saf Ovovia Abetone, gara a 18 buche in programma per 5 mercoledì consecutivi e con in palio un abbonamento multipass stagionale all'Abetone per il primo netto, settimanale per il primo lordo, secondo e terzo netto e primo senior. Per la classifica finale saranno conteggiati i 3 migliori score di ogni giocatore. Domenica 2 settembre, invece, appuntamento di prestigio organizzato da Cristian Events con la Louisiana a 2 to Santo Domingo-Luxury Acaya.

Il Golf Club Toscana (Gavorrano) prosegue con la gara del mercoledì (29 agosto) Summer 9 Holes con aperitivo e domenica 2 settembre ospita la Ferro 9 Golf Cup-Trofeo del Tartufo. A Castelfalfi, invece, sabato 1° settembre sbarca il circuito Orange Jacket by Cristian Events.

Domenica 2 settembre tornano i tornei a 18 buche a San Miniato, con il Trofeo Jet, mentre al Golf Club Livorno si giocherà una gara a coppie: la  r by Cristian Events (formula 4 palle la migliore), tappa di un circuito nazionale con finale estera.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro