Girogolfando, gli appuntamenti della settimana

Il programma settimanale delle gare di golf in Toscana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 31 luglio 2018 - Il caldo torrido di questi giorni coincide anche con gli ultimi appuntamenti agonistici di alcuni circoli, mentre moltissimi club proseguono a pieno regime. E' il caso del Golf Club Punta Ala, che nel mese di agosto prevede addirittura 25 giorni di gare su un totale di 31: un record a livello nazionale. Il calendario del Golf Club Punta Ala è una tentazione irresistibile per gli appassionati di golf, che in questo mese avranno la possibilità di giocare qualsiasi tipo di competizione (individuale o a coppie) dal martedì alla domenica. E un lunedì, il 13 agosto, il circolo del presidente Fernando Damiani ha organizzato anche una gara di putting green. Intanto, per questa settimana, il Golf Club Punta Ala ha in programma Golf Lab Events Tour mercoledì 1° agosto, I Feel Greeen (Louisiana a2) giovedì 2, la Coppa Camping Baia Verde venerdì 3, la Bmw Golf Cup by Blucar Siena sabato 4 e la Coppa Ruffino (4 palle la migliore formula medal) domenica 5 agosto.

A pochi chilometri di distanza, il Golf Club Toscana di Gavorrano mercoledì primo agosto ripropone il Circuito Summer 9 Holes con aperitivo, che ha avuto un buon successo due settimane fa. Domenica 5, invece, ritorno alle gare a 18 buche con la tappa del circuito Apart Revolution Tour. Sempre a due passi dal mare, al Golf Club Argentario, il fine settimana propone due competizioni individuali: sabato 4 la KDS Golf Cup e domenica 5 la gara benefica in favore del Fondo per l'Ambiente Italiano.

Risalendo la costa, al Golf Club Livorno, sabato 4 agosto si disputerà la tappa del circuito nazionale Istituto per il Credito Sportivo. Al Cosmopolitan di Tirrenia giovedì 2 agosto è in calendario la tappa del circuito It Caddie, sabato 4 il Trofeo Frescobaldi Golfimpresa e domenica 5 il Circuito Quattro Stagioni Ricoh, mentre il confinante Golf Club Tirrenia propone giovedì 2 agosto la tappa del Grand Slam 9 buche Park Hotel Schoenblick e domenica 5 la gara del circuito I Feel Greeen (Louisiana a 2) organizzata dal consorzio Play Golf in Tuscany. E per concludere l'estate golfistica costiera il Golf Club Versilia di Forte dei Marmi ospiterà domenica 5 la terza tappa del World Caribbean Golf Challenge.

Se Punta Ala è il circolo con la programmazione record del mese, il Golf Club Valdichiana di Sinalunga si aggiudica invece il primato settimanale. Al tradizionale e ricco calendario, il direttore Andrea Guerrini ha aggiunto mercoledì 1° agosto una gara a 18 buche: la Race to Weekend Star Season con partenza shot gun alle 9,30 e poi pastasciutta e cocomero per tutti. Confermati gli appuntamenti del giovedì (2 agosto) con la Race to 2019 Antica Querciolaia a 9 buche, del venerdì (3) con il Green Friday Trophy (9 buche con shot gun alle 17,30) e del sabato con le Nove buche col drink (shot gun alle 10). Domenica 5 agosto, infine, 18 buche e shot gun alle 9,30 con la Valdichiana&Friends.

Il circuito senior Agis si ferma al Golf Club Montecatini giovedì 2 agosto, mentre domenica 5 il circolo di Monsummano ospita la Pink Jacket by Cristian Events. Sabato 4 agosto il Castelfalfi Golf Club di Montaione ospita il circuito Apart Revolution Tour, mentre domenica 5 propone una gara a 9 buche con partenza shot gun: August Afternoon Race. A Poppi, al Golf Club Casentino Arezzo, domenica 5 è il giorno del Baba Tour con ricchi premi e un costo di iscrizione particolarmente invitante: 30 euro per i non soci.

Alle Pavoniere Prato mercoledì 1° agosto tornano le 9 Buche&Aperitifs; nel fine settimana spazio ai tornei a 18 buche con il Trofeo Guidagolf 2018 sabato 4 e il circuito Voucher&Travel domenica 5. Poggio dei Medici, invece, ha in programma per domenica 5 agosto la prima gara del circuito TM Open Race to Marrakech.

L'Ugolino Firenze chiude martedì 31 luglio la fortunata serie degli Aperigolf: 9 buche con successiva cena in piscina, musica e balli. Giovedì 2 il prestigioso circolo fiorentino sarà sede della tappa del circuito Itinera e domenica 5 del Trofeo Promark MD Cup 2018.

Concludiamo la nostra rassegna con il Golf Club Bellosguardo Vinci, che mercoledì propone il suo ultimo appuntamento a 9 buche prima della pausa estiva. Il primo agosto è in palio il DB Medical Trophy by Stefano Corapi con gara (shot gun alle 18) e successiva cena.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro