Volley Femminile, il grande cuore del Bisonte non basta, avanza Novara nei playoff

I quarti di finale: emozionante testa a testa fino al tie break, chiuso 17-15 per il team piemontese

Le ragazze del Bisonte

Le ragazze del Bisonte

Novata, 16 aprile 2019 - A un passo dal sogno. Il Bisonte Firenze viene sconfitto di un punto al tie break da una delle forze della pallavolo nazionale e europea. La Igor Gorgonzola Novara passa e accede alle semifinali playoff, dove troverà l'altra squadra "fiorentina", la Savino Del Bene Scandicci. Una partita in cui una volta di più le "bisontine" mostrano tutto il loro cuore, mettendo spalle al muro Novara. Che vince i primi due set ma deve poi arrendersi nei secondi due. Emozioni a non finire al tie break. Il punto decisivo è della grandissima Enogu, che trascina le compagne verso il nuovo turno dei playoff. 

“Noi ci credevamo, soprattutto dopo la prima partita, avrei voluto vincere e credo che ce lo saremmo meritato, ma di là abbiamo trovato una squadra fortissima - dice Sara Alberti - E' un peccato, ma così è lo sport. Abbiamo preparato bene la partita, in ricezione abbiamo fatto un po’ fatica perché la battuta di Novara è molto complessa, ma personalmente sono contenta di aver contribuito con i muri e faccio un grande complimento a tutte le mie compagne: sono orgoglioso di far parte di questa squadra”. Si chiude dunque qui una stagione esaltante per il Bisonte, con l'accesso alla post season e un confronto sempre alla pari contro una squadra di grande livello come appunto Novara. 

IGOR GORGONZOLA NOVARA - IL BISONTE FIRENZE 3-2

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Carlini 4, Stufi ne, Camera, Plak 4, Nizetich, Chirichella 5, Sansonna (L), Piccinini 4, Bici 1, Bartsch 10, Zannoni, Veljkovic 12, Egonu 33. All. Barbolini.

IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 16, Alberti 10, Lippmann 15, Bonciani 1, Maleševic, Degradi, Santana ne, Daalderop 23, Parrocchiale (L1), Candi, Dijkema, Popović 12, Venturi (L2) ne. All. Caprara.

Arbitri: Florian – Brancati.

Parziali: 25-22, 25-22, 21-25, 12-25, 17-15.

Note: durata set: 31’, 29’, 27’, 23’, 22’; muri punto: Novara 4, Il Bisonte 13; ace: Novara 9, Il Bisonte 7.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro