Roland Garros, Martina Trevisan per un sogno: la ragazza fiorentina cerca la semifinale

Tennis: dopo la vittoria e l'accesso ai quarti di finale, oggi tutta la Toscana farà il tifo per l'atleta, che sta vivendo un momento d'oro

Martina Trevisan

Martina Trevisan

Firenze, 6 ottobre 2020 - Sognare non conta niente. E oggi tutta la Toscana farà il tifo per Martina Trevisan, 26 anni, la tennista fiorentina che sta vivendo un momento magico al Roland Garros. Martina infatti si gioca le semifinali contro la polacca Iga Swiatek, diciannovenne talentuosa. Un sogno ad occhi aperti per questa ragazza cresciuta tennisticamente al circolo di Perignano, in provincia di Pisa.

Martina era una vera stellina del tennis durante l'adolescenza. Si è persa per strada per poi rinascere. Con fatica è riuscita a conquistare il tennis che conta. Ora, al Roland Garros, ha una occasione unica. 

Ha superato agli ottavi di finale l'olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 5 del tabellone, e ora si gioca tutto o quasi contro la polacca, che ha eliminato, contro ogni pronostico, la numero 1 del seeding e Wta, ovvero la rumena Simona Halep.

La gara, che è il quarto incontro della giornata, si giocherà con ogni probabilità intorno alle 17. Sarà trasmessa su Eurosport e su Eurospost Player. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro