Allievi show a Ponte Buggianese. Marco Parigi al primo successo. E a Niccolini va la piazza d’onore

Marco Parigi del Club Ciclo Appenninico 1907 trionfa al Trofeo Società Sportive a Ponte Buggianese, seguito da Stefano Niccolini. Ottimi piazzamenti anche per esordienti e juniores.

Sulla pista del ciclodromo di Ponte Buggianese, intitolato a Alfredo Martini, l’allievo mugellano di Borgo San Lorenzo, Marco Parigi del Club Ciclo Appenninico 1907, ha colto il suo primo successo in categoria imponendosi in volata al termine del Trofeo Società Sportive. Già in evidenza nelle precedenti gare, Parigi ha offerto una bella soddisfazione alla società del presidente Stefano Rossi, che ha conseguito così un bel successo anche su strada, dopo quelli nel mountain bike, oltre al nono posto nella gara vinta da Parigi, di Christian Arcangeli.

In seconda posizione si è classificato invece Stefano Niccolini della Sancascianese al primo piazzamento di rilievo. Negli esordienti da segnalare il 3° e 4° posto ottenuti da Gabriele Fratoni e Duccio Menici, tandem della Fosco Bessi di Calenzano, nella gara di Gracciano in provincia di Siena, mentre tra gli juniores altra prestazione positiva del Team Vangi Il Pirata Sama di Calenzano, con Toselli e Sambinello nella "Eroica Juniores" da Siena a Montalcino con quattro tratti di strade bianche. Toselli ha conseguito la medaglia di bronzo, mentre Sambinello ha occupato la quarta piazza in una gara vinta per distacco dal forte irlandese Murphy.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su