Ora o mai più 2019, è la notte di Paolo Vallesi. Per il fiorentino nuovo singolo e un tour

Per l'ultima puntata del programma tv condotto da Amadeus, il cantautore presenta l'inedito 'Ritrovarsi Ancora'

Paolo Vallesi

Paolo Vallesi

Firenze, 2 marzo 2019 – È la notte del fiorentino Paolo Vallesi. Tra poche ore (alle 21,20) su Raiuno va in onda la sesta e ultima puntata della seconda edizione di ‘Ora o mai più’, la sfida canora condotta da Amadeus, che vede sfidarsi otto ‘meteore’ della canzone italiana affiancate e sostenute da altrettanti big.

Alla vigilia dell’appuntamento finale della gara, il fiorentino – seguito dalla coach Ornella Vanoni – è primo in classifica con 79 punti, seguito da Silvia Salemi (affiancata da Marcella Bella) con 71 punti, quindi Jessica Morlacchi (con il coach Red Canzian) a 67. Poi tutti gli altri: Barbara Cola (coach Orietta Berti) a 50 punti, Annalisa Minetti (coach Toto Cutugno) a 45, Davide De Marinis (coach Fausto Leali) a 43 punti, Michele Pecora (coach Ricchi e Poveri) a 24 punti e chiude la classifica la toscana di Montevarchi Donatella Milani (coach Donatella Rettore) a 21 punti.

Paolo Vallesi ha sbaragliato fin dall’inizio con il suo cavallo di battaglia ‘La forza della vita’, brano con cui si è classificato terzo a Sanremo 1992. Ha vinto quattro puntate su cinque (anche grazie al televoto da casa) e adesso è pronto per il gran finale. Comunque vada, Vallesi la sua seconda chance l’ha già conquistata: a mezzanotte del 3 marzo, infatti, uscirà in radio e nei digital store ‘Ritrovarsi ancora’ il nuovo singolo (l’inedito che canterà a ‘Ora o mai più’) che porta la firma di Beppe Dati, oltre che di Vallesi che ne cura anche la produzione artistica e l’arrangiamento insieme a Pio Stefanini.

‘Ritrovarsi Ancora’ è un potente inno alla vita dove il fiorentino ritrova se stesso mettendo a fuoco le emozioni legate al suo percorso e alla sua rinascita. “È una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo. L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma Ora o mai più” racconta Vallesi. Ma le novità non sono finite: il 23 maggio, proprio dalla sua Firenze, Vallesi aprirà il nuovo tour musicale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro