#LeMedie, che avventura animata. La presentazione al Cartoon Forum

Alla rassegna di Tolosa il progetto di serie tv realizzato da Graphilm (in nomination come miglior produttore europeo) e tratto dai libri di Annalisa Strada pubblicati dalla casa editrice fiorentina Giunti

#LeMedie, il progetto di serie a cartoon

#LeMedie, il progetto di serie a cartoon

Firenze, 10 settembre 2019 - Come sopravvivere all’esperienza della scuola media? Proprio nei giorni del grande rientro sui banchi, la collana di libri di successo #LeMedie di Annalisa Strada, edita dall’editrice fiorentina Giunti, varca la barriera cartacea e diventa un progetto di una serie di animazione. Così, la sitcom animata tratta da #LeMedie (#InTheMiddle nella versione internazionale) sarà presentata martedì 17 settembre a Tolosa (in Francia) nella trentesima edizione del Cartoon Forum, la rassegna organizzata dall’associazione internazionale “Cartoon”. Si tratta di un appuntamento in cui produttori e autori presentano i loro progetti di serie animate.

A proporre la versione cartoon de #LeMedie (52 espisodi da 11 minuti ciascuno, con un target 7-12 anni) sarà la Graphilm di Maurizio Forestieri, una delle realtà più interessanti del panorama dell’animazione italiana e il binomio Giunti-Graphilm è già di per sé un’ottima garanzia. Tra l'altro, proprio Graphilm è in nomination per vincere i "Cartoon Tributes" come miglior produttore europeo dell'anno sempre nell'ambito del Cartoon Forum di Tolosa.. 

#LeMedie è una sit com d’animazione che racconta la delicata fase della pre-adolescenza. I primi brufoli, le prime cotte, quando ogni giorno è il più importante della tua vita, e ogni singolo evento ti sembra una tragedia. Un viaggio nel mondo in cui tutto è iper complicato e apparentemente insormontabile: accettarsi, parlare con gli altri, farsi accettare dal gruppo, il compito in classe. Ogni minuscolo elemento dell’esistenza diventa una valanga ingestibile.

Per la giunti questa non è certo la prima esperienza a cartoni animati. Basti citare la fortunatissima serie tv di “Topo Tip” (realizzata da Studio Bozzetto, StudioCampedelli e Rai) e quella di prossima uscita (sempre sulla Rai) “Ops- Orrendi per sempre” tratta dall’omonima serie di libri, che porta la firma, tra gli altri, sempre di Studio Campedelli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro