Defilé di Scervino per “Corri la Vita”. Parata di vip / FOTO

Le nuove collezioni della maison fiorentina per un aiuto concreto alla ricerca scientifica

Nardella, Agnese Landini, Ermanno Scervino, Fiona May e figlia, Bona e Rosaria Fescobaldi

Nardella, Agnese Landini, Ermanno Scervino, Fiona May e figlia, Bona e Rosaria Fescobaldi

Firenze, 20 aprile 2018 - INNO alla bellezza e all’eleganza tutta fiorentina a Palazzo Antinori per la sfilata esclusiva della collezione primavera-estate 2018 di Ermanno Scervino per Corri la Vita onlus e la raccolta per la ricerca sui tumori al seno. Madrine della serata nelle maestose sale del palazzo rinascimentale la due volte campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May con la figlia Larissa Iapichino. «Sono felice di questo defilè - racconta Ermanno Scervino - perchè si raccolgono fondi per la ricerca scientifica. E dedico questa sfilata alla memoria di una cara amica scomparsa di recente proprio per un cancro al seno. Ringrazio la presidente di Corri la Vita Bona Frescobaldi per avermi invitato a mostrare proprio a Firenze il lavoro mio e di tutti i miei collaboratori che qui nasce e trae continue ispirazioni».

Con il grande stilista anche l’amministratore unico dell’azienda Toni Scervino, co-fondatore del brand sempre più internazionale. Con questo progetto benefico sono stati raccolti 20mila euro che si vanno ad aggiungere ai 5 milioni e mezzo raccolti in 16 anni da Corri la Vita.

Fra i presenti il sindaco Nardella con la moglie Chiara, Agnese Renzi, Maria Menarini, Corrado e Giovanna Fratini, Marcello e Paola Fratini, Francesco Riccieri, Silvia Orsi Bertolini, Ornella e Luca Pontello, Rosaria Frescobaldi, Marioluca Giusti con Mafalda di Savoia, Maria Grazia Cassetti, Emanuela Biffoli.

Quaranta le uscite tra modelle e giovani fiorentine scelte dallo stilista come testimonial di un’idea di bellezza giovane, reale e contemporanea. Insieme agli abiti di Scervino hanno brillato i gioielli Chopard, maison svizzera sempre attenta ai bisogni della società fiorentina. Non una passerella ma un percorso nelle sale del Palazzo messo a disposizione da Piero e Francesca Antinori.

Insieme alle modelle hanno sfilato 15 giovanissime dai cognomi importanti come Beatrice Bichiruspoli, Elena Poccianti, Maddalena Poccianti, Eleonora Ricceri, Martina Ricceri, Eugenie de Clauzade, Fiammetta Speranza, Cecilia Speranza, Ginevra Olivetti Rason, Lucrezia Galli, Greta Galli, Lucrezia Gondi, Margherita Pratesi, Maria Sole Delfino, Giulia Dalgas, tutte ritratte nelle foto di un maestro dell’obiettivo come Costantino Ruspoli, anche lui sostenitore di Corri la Vita.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro