Concerto Ultimo Firenze: seconda serata, 80mila fan in due giorni. La scaletta

Delirio per l'artista: è questo uno dei concerti della ripartenza dopo i due anni di pandemia

Il pubblico al Franchi e Ultimo (New Press Photo)

Il pubblico al Franchi e Ultimo (New Press Photo)

Firenze, 12 giugno 2022 - Un altro dei concerti della ripartenza dopo il covid: Firenze si conferma capitale della musica con le due date di Ultimo. Il tour dell'artista tocca il capoluogo toscano. La prima serata sabato 11 giugno, la seconda domenica 12 giugno. Un successo strepitoso, con quarantamila fan a sera, ottantamila persone in due giorni per due grandi concerti e per uno sforzo logistico notevole allo stadio Artemio Franchi, dove l'artista si è esibito per un weekend da tutto esaurito

La prima serata ha visto il pubblico in delirio. Particolare l'esibizione di ultimo al piano con migliaia di smartphone accesi a formare un tappeto di luce. Momenti di grande suggestione, con i quarantamila che hanno cantato insieme all'artista. Come ad esempio durante "Sogni appesi", una delle hit di Ultimo. A illuminare l'artista durante questa apprezzata fase acustica, un fascio di luce in mezzo a tante luci blu. E in mezzo, appunto, alle luci dei telefonini dei fan.

 "Un pianoforte e uno stadio", scrive Ultimo su Facebook postando un video della sua esibizione. Anche lui pensava a una serata di grande impatto ma il risultato è andato oltre ogni aspettativa. D'altronde c'è grande voglia di eventi all'aperto, di eventi dal vivo e questa due giorni lo testimonia. Un pubblico variegato alle due dati dei concerti: non solo la generazione Z, non solo gli adolescenti ma anche tanti genitori, attratti dalla musica dei figli. 

E i post e i video su Instagram che hanno raccontato il concerto sono stati centinaia. Di impatto anche il palco: una sorta di mezzaluna con i videowall a proiettare le principali fasi del concerto. "Firenze è stata una cosa senza senso, siete stati fantastici", ha scritto Ultimo su Instagram ringraziando i fan nella prima serata. 

La scaletta della seconda serata.

Buongiorno vita Dove il mare finisce Quei ragazzi Cascare nei tuoi occhi Il ballo delle incertezze Poesia senza veli Vieni nel mio cuore Niente Piccola stella Ipocondria Sul finale Medley: Non sapere mai dove si va / Supereroi / Il bambino che contava le stelle / Quella casa che avevamo in mente / L’unica forza che ho / Stasera / Peter Pan Colpa delle favole Rondini al guinzaglio Fateme cantà I tuoi particolari Pianeti Ti dedico il silenzio La stella più fragile dell’Universo Giusy Farfalla bianca Quel filo che ci unisce / Tutto questo sei tu 22 settembre Sogni appesi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro