Firenze, Nardella esulta, è di nuovo sindaco: "Ha vinto chi ha creduto nel cambiamento"

E' chiaro il risultato che esce dalle urne

La festa di Nardella (New Press Photo)

La festa di Nardella (New Press Photo)

Firenze, 27 maggio 2019 - "E' un risultato ogni oltre più rosea aspettativa". Così Dario Nardella commentando i dati dello scrutinio per l'elezione del sindaco a Firenze. Il primo cittadino uscente ri-vince e di nuovo al primo turno. "Mai da quando si elegge direttamente il sindaco un primo cittadino è stato eletto a Firenze per due volte consecutivamente al primo turno - ha spiegato Nardella -. Ha vinto Firenze anche questa volta, hanno vinto i fiorentini, hanno vinto tutti i cittadini che hanno creduto in questo cambiamento che deve ancora sprigionarsi in tutta la sua efficacia. Gioia e soddisfazioni sono grandissime, ed abbraccio tutti i miei cittadini che mi hanno incoraggiato, stimolato e si sono riconosciuti nella nostra battaglia".

Per Nardella "La partita si chiude oggi con la nostra vittoria al primo turno". 

"Lo spoglio delle schede è ancora in corso quindi occorre ancora un po' di prudenza su indicazione del dato percentuale, però a giudicare dalle proiezioni che ci danno intorno al 52-53% non c'è dubbio che si tratta di un risultato clamoroso, oltre ogni piu' rosea aspettativa. A noi risulta un dato più alto delle proiezioni. La partita si chiude oggi con la nostra vittoria al primo turno". Il candidato unitario del centrodestra, Ubaldo Bocci, è poco sotto il 25%, molto lontani gli altri otto partecipanti alla contesa per la poltrona di primo cittadino di Firenze".

"L'altro dato politico immenso - prosegue Nardella - è che sia a livello amministrativo che europeo abbiamo il Pd più forte d'Italia e abbiamo il differenziale più alto fra Partito democratico e Lega. Firenze è una città simbolo, la Lega ha fatto di tutto per conquistare questa città, il leader Matteo Salvini è venuto tre volte, indicando Firenze come la città simbolo da espugnare. Il risultato è nettissimo e chiarissimo in tutto il suo significato. Aspettiamo i dati definitivi, ci rimbocchiamo le maniche e dobbiamo innescare un ulteriore accelerazione al cambiamento della mia città. Il ringraziamento più grande va alla mia famiglia a cui devo tutto e senza i quali non sarei nulla".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro